Data di ultima modifica: 
27 Agosto 2019

Migliorie al Pronto Soccorso di Cento

Si sono conclusi in questi giorni i lavori per la realizzazione di una copertura per le ambulanze che sostano presso il Pronto Soccorso di Cento.

E’ stata realizzata una copertura che permetterà di preservare dal caldo e dal freddo eccessivo le due ambulanze che sostano presso il PS di Cento, affinché siano mantenute in condizioni di prontezza operativa con ogni condizione climatica.

La struttura è stata realizzata nell’area interna destinata a parcheggio, ed è costituita da due pensiline in acciaio, movimentabili, collocate sull’area pavimentata del parcheggio interno.

Era un intervento programmato da tempo, finanziato interamente dall’azienda USL, volto a migliorare la sosta delle ambulanze dell’emergenza pre-ospedaliera 118.

A disposizione dell’utenza che accede al Pronto Soccorso, sono stati previsti 1 parcheggio riservato ai disabili, 3 parcheggi per mezzi autorizzati e 2 per gli accompagnatori degli utenti del PS.

L’Azienda ha programmato anche una riorganizzazione delle vie di accesso al cortile interno, per renderlo a doppio senso di marcia e permettere l’utilizzo dei parcheggi interni anche alle ambulanze delle associazioni di volontariato che svolgono trasporti sanitari e ai veicoli degli accompagnatori di utenti diretti al PS.

Resta ancora da realizzare il riordino dei parcheggi sulla via di accesso al PS, via Cremonino, che potrà essere effettuata in accordo col Comune solo dopo la conclusione dei numerosi cantieri privati ora attivi in prossimità del PS stesso.

Condividi

Area tematica: 
Sanità