17 Ottobre 2018

Ripristino servizi connessi con il bonus elettrico e gas - post sisma

Possibile presentare domanda di rinnovo del bonus entro il 31 gennaio 2013

In conseguenza degli eventi sismici che hanno interessato le province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo il 20 e il 29 Maggio 2012 l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas con la Deliberazione 250/2012/R/com del 14 giugno ha previsto la temporanea  sospensione dei termini di scadenza delle disposizioni che regolano alcuni aspetti inerenti il bonus elettrico e il bonus gas per i clienti residenti nei comuni interessati dai fenomeni sismici.
A partire dal 20 novembre 2012 sono stati riattivati i servizi connessi con il bonus elettrico e il bonus gas temporaneamente sospesi in coerenza con quanto disposto dalla Determina 11/2012 – DCOU dell’Autorità.

• I cittadini beneficiari, i cui termini per il rinnovo del bonus energia siano scaduti nel periodo compreso fra il 20 maggio ed il 30 novembre 2012, hanno la possibilità di presentare la domanda di rinnovo del bonus entro il 31 gennaio 2013 presso il proprio Comune di residenza (Ufficio Relazioni con il Pubblico, Servizi Sociali e Sportello Sociale) o presso un centro di assistenza fiscale (CAF) abilitato dal Comune. Il bonus verrà erogato in continuità con il precedente, cioè con validità a partire dalla scadenza originaria se al momento della stessa il richiedente risultava in possesso dei requisiti previsti per ottenere il rinnovo.

A partire dal 20 novembre 2012 sono, inoltre, ripristinati i seguenti servizi:

• invio comunicazioni al cliente domestico;
  • emissione bonifici domiciliati per il bonus gas;
  • accettazione domande di riemissione  bonifici non riscossi per il bonus gas.

Per presentare la domanda e ricevere informazioni:

Per maggiori informazioni: www.sgate.anci.it