Data di ultima modifica: 
14 Febbraio 2019

Incontri con l'esperto: 'Essere genitori'.

Il 23 marzo incontro aperto a tutti con lo psicologo Leonardo Milani, è organizzato dall'associazione "Dipetto" insieme alla Salus Medical Spa e con il patrocinio del Comune.
L'incontro si terrà alle 20.30 con ingresso libero su prenotazione inviando una mail a dipettosgp@gmail.com o telefonando al n. 370 3045798 - facebook/associazione "dipetto"; tratterà della difficile tematica "Essere genitori": in particolare si parlerà di come sviluppare l'autostima nei figli, come superare la disarmonia fra madre e padre, come gestire regole, critiche e rimproveri, con un test finale per valutare l'attitudine alla propria genitorialità.

La promozione del ciclo di conferenze nasce dalla rinnovata partnership tra l'associazione "Dipetto" e Salus medical SPA che già nel 2017 avevano organizzato cicli di incontri sul benessere fisico e mentale con il prof. Milani con un grande seguito di pubblico. L' associazione Dipetto è composta da donne che hanno incontrato il tumore al seno e dal 2013 svolgono un' intensa attività per informare, sostenere, prevenire, ma anche stare in forma insieme. Nata a San Giovanni in Persiceto, l'associazione già da tempo ha messo in campo diverse iniziative anche a Cento. Salus Medical SpA è lo storico centro di benessere centese che si occupa con i suoi professionisti di medicina, fisioterapia ed estetica e da tempo è attiva con le sue iniziative anche nel campo della prevenzione. Leonardo Milani, relatore dei due incontri, è psicologo e docente all'Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara. Mental trainer della Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori con cattedra all'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, è coach di atleti professionisti ed esperto nella relazione genitori - figli. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cento.

[comunicato stampa da "Associazione Dipetto"

23 Marzo 2018 (Tutto il giorno)
Luogo Evento: 
Cento - Guercino 32
370 3045798

Condividi

Area tematica: 
Minori