Giovani
14 Febbraio 2019

Gli Adolescenti di Oggi: Nuovi Linguaggi e Nuovi modi di Soffrire

Primo incontro venerdì 10 febbraio 2017, ore 14.30 - Sala "F. Zarri" Palazzo del Governatore

Incontri tematici rivolti a tutti gli interessati alla relazione con gli adolescenti, tenuti dall'Equipe del prof. Pietropolli Charmet.

locandina

Adolescenti: bene comune. Il Comune di Cento ha scelto di rivolgere un'attenzione particolare agli adolescenti che crescono nel nostro territorio facendo esperienze in diversi contesti: in famiglia, a scuola, nello sport, nell'associazionismo, nelle Parrocchie.

Presso il Centro per le Famiglie si è aperto uno spazio di condivisione e confronto dedicato agli adulti che si occupano dei ragazzi e delle ragazze come educatori, formatori o comunque con ruoli importanti nel mondo dell'associazionismo e dello sport, ambiti fondamentali per la crescita dei giovani.

Abbiamo costruito una serie di proposte di formazione interessanti e significative:
L' equipe del Dott. Gustavo Pietropolli Charmet proporrà due incontri dedicati a tutti gli adulti interessati alla relazione con gli adolescenti dal titolo "GLI ADOLESCENTI DI OGGI: NUOVI LINGUAGGI E NUOVI MODI DI SOFFRIRE"

Il primo appuntamento sarà con la Dott.ssa Laura Turuani che tratterà il tema
"INTERNET: OSTACOLO O RISORSA PER LA CRESCITA?"
venerdì 10 febbraio 2017 dalle 14:30 alle 17:30: Plenaria presso Sala "F. Zarri" a Palazzo del Governatore, Piazza Guercino, 39 in Cento.

Seguirà l'incontro con il Dott. Davide Comazzi e la conferenza
"IL CORPO IN UNA STANZA: QUANDO L'ADOLESCENTE SI RITIRA"
giovedì 23 marzo 2017 dalle 14:30 alle 17:30: presso Sala "F. Zarri" a Palazzo del Governatore, in Piazza Guercino, 39 Cento.

dal 10 Febbraio 2017 (Tutto il giorno) al 23 Marzo 2017 (Tutto il giorno)
Luogo Evento:
Cento - Piazza Guercino, 39