Data di ultima modifica: 
10 Marzo 2020

Coronavirus: sopralluogo per struttura mobile al PS di Cento

Facendo seguito al comunicato dell'Ausl di Ferrara di ieri si conferma che si è svolto questa mattina il sopralluogo congiunto da parte della Protezione Civile e della Direzione Sanitaria dell’ospedale di Cento finalizzato all’installazione di una ‘struttura mobile’ di Pronto Soccorso per la gestione dei percorsi rivolti ai ‘casi sospetti’ di Covid-19.

La nuova struttura  garantirà uno spazio aggiuntivo a disposizione del Pronto Soccorso per l’assistenza ai ‘casi sospetti’, che dovranno permanere in zone separate dalle sale di attesa generali durante il completamento del triage e dell’approfondimento diagnostico-strumentale. Al termine del sopralluogo è stata individuata come migliore ubicazione per l’allestimento rapido la zona adiacente alla sosta delle ambulanze, nel giardino interno del Pronto Soccorso. Sono già in atto le procedure per l’installazione che sarà conclusa entro la giornata di domani.

La ‘struttura mobile’ avrà dimensioni interne pari a 7.55m per 5.60m e sarà dotata di arredi sanitari e delle necessarie attrezzature.

Condividi