Data di ultima modifica: 
26 Aprile 2018

Affido e affiancamento famigliare

Incontro rivolto a tutti e dedicato al racconto delle esperienze di accoglienza in famiglia di bambini o ragazzi che vivono in famiglie in difficoltà e che hanno avuto bisogno di una famiglia di supporto, per un periodo della loro vita.
A braccia aperte, con questo gesto il Comune di Cento, attraverso il Centro per le Famiglie, accoglie la proposta della Regione di promuovere l'esperienza dell'affido e dell'affiancamento familiare. 
A partire dai primi giorni di autunno verrà proposta una serie di incontri rivolti a tutti e dedicati al racconto delle esperienze di accoglienza in famiglia di bambini, o ragazzi che vivono in famiglie in difficoltà e che hanno avuto bisogno di una famiglia di supporto, per un periodo della loro vita.
Il Centro per le famiglie è diventato luogo di incontro per le famiglie che fanno esperienza di affido e di affiancamento familiare e insieme a loro ha scelto di promuovere questa esperienza portando le loro testimonianze.
Questi incontri sono una occasione preziosa per avvicinarsi all'esperienza dell'affido, ci auguriamo veramente che si diffonda la notizia e che sia una occasione per sentirsi comunità.

Condividi

Area tematica: 
Famiglia