25 Maggio 2021

Apre lo Sportello Antiusura "L'usura ti usura" di ascolto e accompagnamento

Da martedì 11 maggio 2021 alle ore 14.30 presso il Centro per le Famiglie

Inaugura un nuovo servizio offerto presso il Centro per le famiglie dell'Alto Ferrarese di in via Risorgimento n. 11 a Cento.

Il Comune di Cento, in collaborazione con l'Associazione Libera, nell'ambito del progetto "Sentinelle della Legalità" finanziato dalla Regione Emilia Romagna ai sensi della L.R.18/2016, offre azioni concrete di sostegno e informazione ai cittadini vittime di usura ed estorsione.

Lo sportello offre:

• ascolto e informazione;
  • sostegno orientamento e/o accompagnamento alla denuncia;
  • informazione e supporto nel complesso iter burocratico per accedere al fondo di rotazione;
  • attività di prevenzione.

Rivolto a tutti i cittadini e commercianti che, versando in situazioni economiche precarie, sono maggiormente esposte al rischio di usura o essendo già vittime degli usurai e di estorsione, intendono avviare il difficile percorso della denuncia.

La consulenza dedicata alla vittime di usura è gratuita, l'operatore sarà presente il martedì pomeriggio con orario 14.30 - 18.00 previo appuntamento telefonico al n. 051 6830516 (attivo negli orari di apertura) - presso il Centro per le Famiglie, via Risorgimento 11 a Cento

Sportello di ascolto e accompagnamento "L'usura ti usura" PDF icon Brochure di presentazione dello sportello pdf 2.23 MB
Cento - via Risorgimento 11
vittime