Data di ultima modifica: 
01 Febbraio 2018

Assegni di cura

OBIETTIVO DEL SERVIZIO

  • Fornire sostegno economico a favore di progetti assistenziali per il mantenimento dell'anziano al proprio domicilio con attenzione all'equilibrio familiare

A CHI E' RIVOLTO:

  • Sono destinatari dell'intervento sia gli anziani che i disabili adulti NON autosufficienti o a rischio di non autosufficienza.

COME SI ATTIVA IL SERVIZIO

  • I progetti vengono concordati fra assistenti sociali, famiglia e anziano (o disabile), a fronte di una valutazione globale ad opera dell'assistente sociale che tiene conto del bisogno dell'anziano e della sua famiglia negli aspetti sociali, sanitari e funzionali.
  • L'Unità di Valutazione Geriatria (U.V.G.) formula in collaborazione con l'Assistente Sociale responsabile del caso, un piano di intervento personalizzato che verrà formalizzato con un accordo da stipulare con la famiglia.

PER ACCEDERE AL SERVIZIO

  • E' necessario presentare l'attestazione I.S.E.E. del beneficiario dell'intervento e l'entità del contributo è stabilita in relazione alla gravità della condizione di non autosufficienza dell'anziano, alle sue necessità assistenziali ed alle attività socio-assistenziali di rilievo sanitario che la famiglia e/o i soggetti si impegnano a garantire.
  • (vedi link sotto per VALORE I.S.E.E. aggiornato )

Dove rivolgersi: Gestione Associata Funzioni Socio Assistenziali e Sportello Sociale Polifunzionale

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Regolamento per l'erogazione Assegno cura anziani PDF icon Regolamento per l'erogazione Assegno cura anziani.pdf pdf 156.3 KB