23 Settembre 2022

Aperto il Bando 2022 per il contributo dell'affitto

Scadenza delle domande, esclusivamente online, entro le ore 12.00 del 21 ottobre 2022

Tutte le attività gestionali, amministrative e contabili previste per l’erogazione dei contributi oggetto dell'Avviso pubblico per l'erogazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione anno 2022 sono delegate ad ACER Ferrara dal Comune di Ferrara, capofila del Distretto socio-sanitario Ovest, titolare delle risorse assegnate dalla Regione. Le domande potranno essere presentate entro il 21/10/2022 ore 12.00 con modalità esclusivamente online compilando il MODULO ON LINE reperibile sulla piattaforma regionale al seguente indirizzo:

L’accesso alla piattaforma avviene tramite SPID/CNS/CIE.

Il contributo è rivolto ai nuclei familiari richiedenti: per il 40% con ISEE inferiore a € 17.154,00 (graduatoria 1) titolari di un contratto di locazione di alloggio ad uso abitativo e non assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica, e per il 60% con ISEE fino a € 35.000,00 che hanno subito un calo del reddito superiore al 25% (graduatoria 2), titolari di un contratto di locazione di alloggio ad uso abitativo, anche assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Per tutte le informazioni accedi alla sezione dedicata