Data di ultima modifica: 
14 Giugno 2017

Elaborazione Questionario "Opportunità ambientali"

Grazie alla collaborazione del Servizio Statistica è stata elaborata una semplice ed interessante sintesi delle informazioni ottenute tramite i questionari che sono stati consegnati/restituiti la sera del 12 settembre durante l'incontro pubblico.

Sintesi degli allegati 

  1.  i presenti che hanno ricevuto la carpetta e si sono registrati sono stati n. 53 (allegato 1B - questionario); 
  2.  i questionari restituiti sono stati 31 (dati elaborati in allegato 2 - si ricorda che il questionario era di "semplice sondaggio" e quindi non strutturato, con la possibilità dirisposte multiple) 
  3.  i suggerimenti riportati sui questionari sono stati 18 (allegato 3 - elenco suggerimenti) ossia il 58% di coloro che hanno risposto, una buona percentuale di interesse e partecipazione.

Oltre il 93% si è classificato "cittadino", 1 solo "ditta/impresa", 1 solo "altro" 
gli incentivi della finanziaria sono conosciuti (oltre il 60%) dal pubblico, ma è necessario considerare anche l'alta percentuale (circa 40%) di chi ha partecipato e non ne era a conoscenza. 
non c'è dubbio che l'interesse è soprattutto indirizzato verso il pannelli solari termici (33,3%) e fotovoltaici (23,5) rispetto agli altri incentivi; 
interessante risulta l'alta percentuale (circa 58%) di chi non si è ancora rivolto ad enti/tecnici ecc per informazioni. 
i cittadini presenti si sono definiti "virtuosi" nello stile di vita quotidiano (oltre il 93%). 
i buoni comportamenti sono soprattutto riservati alla raccolta differenziata (circa 32%).

Allegati 

Condividi