Data di ultima modifica: 
16 Maggio 2019

Riaperta la passerella ciclopedonale del Ponte Vecchio

Martedì 7 maggio 2019

ll colmo di piena del fiume Reno è transitato senza problemi e la passerella ciclopedonale di Ponte Vecchio è stata dunque riaperta, nella serata di lunedì 6 maggio ore 18,35.
«Un ringraziamento alla nostra Polizia Locale - afferma il sindaco Fabrizio Toselli - che ha presidiato il ponte garantendo, nell’impossibilità di accedere alla passerella, la circolazione di pedoni e ciclisti sulla sede stradale».

Lunedì 6 maggio 2019, comunicato stampa delle ore 13.35
'Il fiume Reno ha raggiunto, in corrispondenza del Ponte di via Ponte Reno, il livello idrometrico di 7,5 metri. In via precauzionale, dunque, si procede alla chiusura temporanea della passerella fino al passaggio del colmo di piena, che si protrarrà verosimilmente fino a dopo le 17, e al ripristino delle condizioni di sicurezza che consentano la riapertura del collegamento ciclopedonale dei territori di Cento e Pieve di Cento.

È dunque interdetta la circolazione di cicli e pedoni sulla passerella adiacente al ponte ed è vietata la circolazione di pedoni e ciclisti sulla sede stradale del Ponte Vecchio in assenza di idoneo presidio della Polizia Locale o di altri organi di polizia stradale.'

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Viale Jolanda 15 17
051 6843190
051 6843180
Tags: 
Strade