Data di ultima modifica: 
09 Luglio 2019

Entrano in funzione i fotored sulla via Bondenese

Dal 1 luglio 2019

E' scattata l’attività di accertamento dei due dispositivi omologati di  rilevazione automatica delle violazioni di passaggio con il rosso installati all’intersezione semaforica di via Bondenese con via Casoni e via Falzoni, sulle due direttrici di marcia della SP13.

Dopo l’installazione, avvenuta con l’intento di innalzare il livello di sicurezza di via Bondenese, si sono svolte le operazioni di taratura degli strumenti, come previsto dalla normativa vigente. Sono iniziati gli accertamenti automatizzati delle infrazioni alle norme del Codice della Strada consistenti nell’attraversamento dell’intersezione con lanterna semaforica proiettante luce rossa e superamento della linea di arresto, nell’arco di tempo che va dalle 7 alle 23.

Il rilevamento avverrà nei termini di tolleranza raccomandati dalle vigenti circolari in  materia, cioè dopo l’avvenuta attivazione della luce rossa al semaforo da un secondo e che ogni ciclo semaforico  prevede una durata dell’accensione della luce gialla di cinque secondi, nonostante il limite di velocità nel tratto di strada individuato sia di 50 Km/H.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Viale Jolanda 15 17
051 6843190
051 6843180
Tags: 
viabilità