15 Gennaio 2020

Gli 'Amici della strada' alla scuola primaria di Penzale

Al rientro degli alunni dalla pausa natalizia è ripresa l'attività di educazione stradale svolta dalla Polizia Locale di Cento. La settimana scorsa si sono infatti conclusi gli interventi iniziati nel mese di dicembre alla scuola primaria di Penzale - Istituto Comprensivo n. 2.

Nell’ambito del progetto ‘Amici della strada’ si sono svolti momenti teorici in classe e momenti pratici all'esterno, affrontando insieme la strada per rilevarne i pericoli, che i bambini devono in ogni momento essere in grado di riconoscere per evitare, per adottare ogni necessaria cautela e prudenza, oltre ovviamente a rispettare le regole che li riguardano, come utenti della strada.

Suscita sempre molto interesse e curiosità osservare l'auto della Polizia Locale da parte degli alunni della classe prima, che devono apprenderne le funzioni, fra cui la tutela e la vigilanza finalizzata a garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Cento - Viale Jolanda 15 17
sicurezza