Data di ultima modifica: 
19 Luglio 2019

GREAT Community #5: Pic nic

Mercoledì 24 luglio alle 18.30 ritrovo presso Le Serre Dei Giardini Margherita

Ci si sposterà poi insieme verso il parco e assaggiare e condividere ricette fatta con sorgo e miglio, scambiarci punti di vista sulla sostenibilità alimentare e progettare insieme le azioni GREAT dell'autunno.

La proposta è che ognuno porti qualcosa da condividere con gli altri, #GREATFood da raccontare e far assaggiare! Per essere davvero #GREAT, vi invitiamo a cimentarvi in una ricetta fatte con sorgo o miglio! Per partecipare iscriviti qui ➡ https://bit.ly/2G0BgU1

Durante il pic nic avremo con noi Andrea Paoletti di Mammamiaaa che ci presenterà il Social Food Green Paper, un documento programmatico e di condivisione di valori che ha l'obiettivo di essere l'eredità di Matera 2019.

Perché il sorgo e il miglio?
Lo sapevate che il miglio è una cultura tradizionale di questi territori, così importante per l'apporto nutrizionale che garantiva da meritarsi di dare il nome a diversi paesi [avete presente Migliarino? e Borgo Panigale? Panicum in latino è il miglio!].
E’ infatti una coltura cerealicola che riesce ad adattarsi e produrre grano anche su terreni a bassa fertilità, nelle regioni più aride e nei climi più caldi. Oggi, con il clima che cambia, le risorse che scarseggiano e la popolazione che cresce, abbiamo bisogno di questo tipo di culture!

☀ La partecipazione è libera e gratuita

***
#GREAT Community è la community che nasce da progetto GREAT Life, con l'obiettivo di costruire un immaginario collettivo e condiviso dove la sostenibilità e l’alimentazione sana diventano atto creativo e affermativo, capace di diventare sistema. Vogliamo aggregare tutti coloro che desiderano o già diffondono un cibo buono, salutare e genuino, che rispetti l’ambiente, il lavoro e il consumatore finale. Perchè questo diventi, dall’eccezione, la regola!

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - piazza Guercino, 39
051 6843140
Area tematica: 
Progetti Europei