Data di ultima modifica: 
29 Luglio 2019

Prosegue il ripristino nella pavimentazione del centro

Proseguirà venerdì 26 e sabato 27 luglio 2019 il ripristino, nei punti che lo necessitano, delle strade del centro cittadino, riqualificate nell'ambito del Piano Organico, da parte dell’azienda Murano srl Costruzioni Generali.

Venerdì 26 i lavori si concentreranno sul porfido di corso Guercino, nel tratto da via Campagnoli a via Accarisio, e comprenderanno anche il ripristino dello scavo Hera su corso Guercino, attualmente chiuso con asfalto a freddo, all'altezza dell'ingresso del civico 14. Nel caso di quest’ultima lavorazione, per garantire la viabilità nel tratto compreso tra il piazzale della Rocca e via Accarisio sarà istituito il divieto di sosta sui tre posti auto blu in prossimità dello scavo per la sola durata della lavorazione, poiché al termine l'impresa posizionerà temporaneamente sullo scavo una piastra idonea al passaggio di traffico pesante.

Sabato 27 si metterà mano alla pavimentazione in porfido in via Cremonino, nel tratto dall’incrocio con via Donati e l’incrocio con via Malagodi. In questa giornata le lavorazioni inizieranno dall'intersezione con via Donati: è previsto anche un piccolo intervento sull'incrocio e sarà cura dell'impresa esecutrice deviare temporaneamente - per circa 45 minuti- il traffico con proprio personale su via Cremonino, per evitare anche la chiusura di via Donati. Allo stesso modo al termine della lavorazione occorrerà intervenire anche sull'intersezione con via Malagodi e l'impresa garantirà la circolazione dei mezzi provenienti da via Provenzali anche durante i lavori.

Per entrambi gli interventi si prevede la chiusura delle strade dalla data di inizio lavori fino alla sera del mercoledì 31 luglio. Saranno introdotti un divieto di sosta e di circolazione stradale a tutti i veicoli in Corso Guercino nel tratto compreso tra via Campagnoli e via Accarisio, a seguito dei quali tutti i veicoli giunti all’intersezione con via Accarisio hanno l’obbligo di svolta a destra o sinistra. Saranno istituiti un divieto di sosta e di circolazione stradale a tutti i veicoli in via Cremonino nel tratto compreso tra via Donati e via Provenzali, a seguito del quale tutti i veicoli che percorrono via Donati, giunti all’intersezione con via Cremonino hanno l’obbligo di svolta a sinistra su quest’ultima.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Quattro Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Tags: 
Strade