Data di ultima modifica: 
06 Maggio 2021

Ciclovia del sole, il collegamento con Cento proposto da Pedalalenta-Fiab

Anche Cento si collega alla nuova Ciclovia del Sole inaugurata pochi giorni fa e che collega, in un percorso per biciclette, Verona con Bologna, ma che presto permetterà anche di unire Malta con Capo Nord.

Dai volontari di Pedalalenta-FIAB è arrivata la proposta di indicare con un'opportuna segnaletica un percorso, individuato fra le strade prevalentemente secondarie, che consentano di raggiungere da Cento e Pieve di Cento la Ciclovia del Sole e, viceversa, per chi transita per via Bolognina di raggiungere Bologna o Ferrara visitando il territorio del Centopievese.

Il progetto, donato da Pedalalenta-FIAB e perfezionato con i tecnici comunali, è stato già concretizzato da CMV Servizi nella sua prima parte, che copre il tratto che va dal capoluogo a Bevilacqua. Successivamente, il progetto verrà proseguito con la posa dei cartelli da Bevilacqua a Bolognina.

Un intervento che si pone l’obiettivo di incentivare la mobilità “dolce” nel territorio centese, indicando ai ciclisti locali il percorso più adatto per raggiungere l'Eurovelo e proponendo ai viaggiatori della Ciclovia del Sole una piccola deviazione per visitare il centopievese, con le sue occasioni culturali e turistiche.

Condividi