05 Giugno 2018

Pronto l'accantieramento per il Cpi del Palazzetto dello Sport

Si è tenuto lunedì 4 giugno 2018 l’incontro organizzativo per dare inizio ai lavori di adeguamento alla normativa di sicurezza e antincendio del Palazzetto dello Sport, alla presenza dell’impresa aggiudicataria Cires Bologna Ferrara Soc. Coop., rappresentata da Massimo Baraldi, del direttore dei lavori Riccardo Accorsi e del Rup Maurizio Caretti.

Gli interventi, in cui l’Amministrazione comunale ha investito 430mila euro, consistono nella realizzazione dei nuovi impianti antincendio, rilevamento incendi, allarme evacuazione, del nuovo impianto di illuminazione interna, del campo di gioco e della tribuna, e nella sistemazione delle uscite di sicurezza.

È stato dunque delineato il cronoprogramma. Da martedì 5 giugno prenderanno il via le opere di accantieramento e inizio lavori sulla parte esterna della struttura, così che queste prime fasi si possano conciliare con le attività ancora in corso delle scuole e della società Benedetto XIV, prima squadra e settore giovanile. Si partirà con la definizione delle aree di cantiere e si procederà con gli scavi: si comincerà degli spazi laterali, lasciando così libero l’accesso frontale, su cui ci si sposterà successivamente.

È prevista una esecuzione in 75 giorni naturali consecutivi, ma le tempistiche saranno certamente caratterizzate da maggiore flessibilità, perché questi interventi si possano raccordare con quelli di ampliamento, senza che vi siano interferenze.

«Come già anticipato – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -, le settimana che ci separano dall’affidamento dei lavori di ampliamento non saranno perdute, ma verranno appunto impiegate per l’esecuzione di  queste opere complementari, che quindi non dovranno essere effettuate in seguito».

Cento - Via Quattro Novembre, 11
patrimonio