20 Luglio 2018

Arriva un contributo regionale per il Palazzetto dello Sport di 500mila euro

A Cento arriveranno 500mila euro nell’ambito del bando per i progetti volti alla qualificazione e al miglioramento del patrimonio impiantistico sportivo regionale, per cui sono state avanzate complessivamente 177 richieste di contributo. La Giunta regionale ha approvato la graduatoria accordando al Comune di Cento l’intera somma richiesta – corrispondente peraltro al tetto massimo –, in un’unica annualità, per il progetto della nuova tribuna con adeguamento sismico delle strutture esistenti del palazzetto dello sport.

«Un grande successo – commenta il sindaco Fabrizio Toselli -. Un ottimo risultato che attesta l’importanza del progetto e che testimonia il riconoscimento che Cento torna ad avere rilievo in un’ottica sovra territoriale e regionale. Da molti anni infatti non giungeva un riconoscimento così consistente della Regione per lo sport centese. E questo è un fatto»

Una doppia soddisfazione. «Il lavoro di ricerca fondi comincia a dare e suoi frutti – rimarca il primo cittadino -. E l’esito di questo impegno dimostra come progetti giusti e ben fatti vengono premiati, al di là dell’appartenenza politica».

Cento - Via Quattro Novembre, 11
sport