Data di ultima modifica: 
25 Luglio 2018

Accantierata la nuova palestra di Bevilacqua

Domenica 22 luglio 2018, ore 10.30 - presentazione pubblica presso area cantiere di via Provane.

Lunedì 16 luglio 2018 sono stati consegnati i lavori di realizzazione della nuova palestra di Bevilacqua: data a partire dalla quale è iniziato il conteggio dei 150 giorni previsti per l’edificazione della struttura. Martedì 17 ha preso il via l’accantieramento della struttura alla presenza dei sindaci di Cento, Fabrizio Toselli, e di Crevalcore, Claudio Broglia.

La Rti (Raggruppamento Temporaneo di Impresa) formata da Arca Land Soc. (mandataria) e Subeltek Energy s.r.l. (mandante) provvederà nella prima fase alle opere complementari, ovvero le urbanizzazioni e i parcheggi, e alle definizioni dei tracciamenti e delle quote. Quindi, dopo la pausa delle due settimane centrali di agosto, concomitante con la chiusura estiva degli impianti, inizierà la seconda fase, a partire dagli scavi e dall’edificazione delle fondazioni.

Dopo la delimitazione del perimetro di cantiere, nei prossimi due giorni, gli interventi saranno sospesi per agevolare la sagra del paese, in corso: l’azienda infatti si è resa disponibile a lasciare libera l’area di parcheggio per consentire la sosta dei visitatori della manifestazione. Sempre nell’ottica della massima collaborazione l’impresa ha inoltre acconsentito ad escludere dall’accantieramento la porzione di area verde attrezzata e ombreggiata, così che per l’estate possa essere pienamente fruita dalla comunità.

«Si tratta di un bellissimo intervento per Bevilacqua – affermano a una voce i sindaci, Toselli e Broglia -. Un ottimo esempio di collaborazione, di lavoro di squadra: il Comune di Cento si è incaricato della progettazione e dell’esecuzione dell’impianto, mentre quello di Crevalcore ha dato in diritto di superficie il terreno e fornirà l’arredo. Un risultato che il paese attende davvero da molti anni».

Il nuovo impianto sorgerà nell’area verde retrostante la scuola dell'infanzia: sono previsti un vialetto e parcheggi a servizio dell’edificio e della scuola. La costruzione, corredata da spogliatoi e spazi di servizio, sarà di 24,60 per 23,60 metri, per un’altezza di 9 metri, che consentirà l’attività scolastica, di allenamento e agonistica a livello dilettantistico. È inoltre stata pianificata una sala polivalente, con ingresso indipendente, così da non interferire con l’utilizzo della palestra, per le attività della comunità. Avrà inoltre un basso impatto emissivo.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Quattro Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Tags: 
palestre