Data di ultima modifica: 
05 Giugno 2018

Rifacimento stradale

Nell’ambito del primo pacchetti di riqualificazione della rete viaria comunale, sono iniziati lunedì 4 giugno i lavori in via Salvi a Reno Centese. Si è partiti con la fresatura su entrambe le banchine, cui seguirà il rifacimento manuale della pavimentazione in asfalto, realizzando anche una cunetta per il deflusso delle acque meteoriche, la risagomatura e il livellamento dei tratti maggiormente deteriorati con una ‘rasatura’ in binder e successivo rifacimento completo della pavimentazione, il livellamento dei chiusini delle reti di sottoservizi e della rete di raccolta delle acque meteoriche. Si provvederà inoltre alla realizzazione di due passaggi pedonali rialzati, come concordato con la Consulta civica di frazione: uno su via Salvi, circa a metà del tratto fra l’incrocio con via Bottega e quello con via Chiesa, e uno su via Chiesa, di fronte al parchetto delle scuole.

A Renazzo si stanno eseguendo le finiture su via Maestra Monca, fra l’altro con la realizzazione di un raccordo con la banchina: una rampa fra la parte asfaltata e quella ghiaiata per evitare il considerevole dislivello.

Martedì 5 giugno prenderà il via anche l’intervento su via di Renazzo. Il progetto prevede la fresatura da via Alberelli a via Taddia di molti tratti della pavimentazione gravemente deteriorati per una superficie complessiva di circa 3700 mq, il riempimento con uno strato di collegamento in binder e successiva stesura della nuova pavimentazione stradale per 4500 mq. Sarà inoltre svolto un intervento di livellamento dei chiusini delle reti di sottoservizi e della rete di raccolta delle acque meteoriche. Per quanto riguarda l'ulteriore tratto di via Renazzo da via Taddia a via Monsignore, essendo rilevabili solo lievi cedimenti e fessurazioni limitate non continue ma sparse, sono stati previsti ulteriori 5200 mq di nuova pavimentazione stradale in tappeto di usura.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Quattro Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Area tematica: 
Lavori in corso
Tags: 
Strade