Data di ultima modifica: 
13 Ottobre 2018

Rifacimento di via Facchini

Riprenderanno giovedì 27 settembre 2018 i lavori di manutenzione stradale della rete viaria del territorio comunale. Sarà la volta dell’attesa riqualificazione di via Facchini, adiacente l'ospedale Santissima Annunziata e sede del Centro Prelievi, che versa in pessime condizioni manutentive e registra difficoltà di circolazione per il marciapiede di ridotte dimensioni.

Si procederà dunque a un intervento di rifacimento complessivo. Si partirà dalla demolizione del marciapiede esistente e dal recupero dei cordoli di contenimento in granito per posarli nuovamente, per poi realizzare un nuovo marciapiede, che avrà larghezza media ove possibile di 1,50 metri, tranne l'ultimo tratto che, a causa di esigenze di circolazione dei veicoli, sarà ridotto a 1/1,20 metri. Il nuovo piano di calpestio sarà eseguito in asfalto.

La sede stradale verrà completamente fresata per una profondità di 13 centimetri e verrà ricostruita con strato di collegamento in binder per uno spessore di 7 centimetri e tappeto d'usura.

Sarà inoltre svolto un intervento di completamento della rete di raccolta delle acque meteoriche, nonché raccordo dei chiusini delle reti di sottoservizi e delle caditoie esistenti alla quota della nuova pavimentazione stradale.

Per consentire l’esecuzione di questo intervento dalle 9 di giovedì 27 settembre 2018 e fino al termine dei lavori, preventivato per una durata di quindici giorni, è istituito un divieto di sosta e di circolazione stradale a tutti i veicoli. L’attuale ingresso dell’ospedale su via Facchini sarà temporaneamente spostato in via Vicini n. 2 per tutta la durata dei lavori.

Condividi

Area tematica: 
Lavori in corso