Data di ultima modifica: 
16 Aprile 2018

Prosegue la riqualificazione di marciapiedi e piste ciclabili

Da lunedì 16 aprile in via Ugo Bassi 

Concluso l’intervento di rimaneggiamento della pista ciclabile in autobloccanti di via XX Settembre, proseguiranno da lunedì 16 aprile con via Ugo Bassi gli interventi che hanno come obiettivo la riqualificazione di marciapiedi e di piste ciclabili del centro cittadino di Cento, in cui l’Amministrazione comunale ha investito 110 mila euro.

Il progetto di via Ugo Bassi si prefigge di realizzare percorsi pedonali sicuri e a norma, oltre a realizzare collegamenti tra i vari tratti abbattendo le barriere architettoniche.

Sia sul lato est che ovest della strada, da via XX Aprile a via IV Novembre, l’opera principale consiste nella fresatura del manto bituminoso esistente e suo rifacimento, avendo cura di preservare i sottoservizi, i pozzetti/caditoie esistenti, le cordolature e l'integrità della pavimentazione stradale appena eseguita.

Da lunedì 16 fino a fine lavori preventivato indicativamente per il 4 maggio è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, che avanzerà contestualmente all’avanzamento dei lavori nei vari tratti interessati.

Diverse infatti le fasi di lavorazione su l’intera via Ugo Bassi. Sul lato ovest i tratti saranno tra XXV Aprile e via Jolanda, dove il marciapiede avrà larghezza netta come il tratto a sud;  tra via Jolanda e via Erri; tra via Erri e il portico, poi di  lì fino a conclusione dei passi carrai; tra vicolo Sant’Agostino e via Orsini; tra via Orsini e viale Breveglieri; tra viale Breveglieri e via IV Novembre. Sul lato est i tratti saranno tra via IV Novembre e via Bonzagni; tra via Bonzagni e via San Salvatore sino al civico 79, poi dal 79 sino a tutta la lunghezza del portico; tra la Collegiata di San Biagio e via Accarisio; tra via Accarisio e via XXV Aprile.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Quattro Novembre, 11
051 6843260
051 6843259