Data di ultima modifica: 
01 Giugno 2018

Al via la pavimentazione di piazza e corso Guercino

Lunedì 21 maggio è partito l’accantieramento in piazza della Rocca funzionale ai lavori di riqualificazione della pavimentazione in porfido di corso e piazza Guercino, che, nell’ambito del Piano Organico, prenderanno il via martedì 22. La fase 1 prevede l’intervento da piazzale della Rocca a via Campagnoli, con l’esclusione dell’incrocio, che rimarrà accessibile. Con l’accortezza  di provvedere alla riapertura del tratto tra via Accarisio e via Campagnoli non appena ultimati i lavori.

Dal pomeriggio di martedì 22, dopo il mercato contadino, in piazza Guercino per tutta la durata dei lavori sarà sospesa l’area pedonale urbana sul lato destro (direzione via Campagnoli) per consentire il passaggio dei veicoli che devono raggiungere via Campagnoli. Nello stesso lato che fiancheggia i portici sarà ammessa la sosta a destra. Pertanto i veicoli che percorrono via Matteotti o corso Guercino, provenienti da via IV Novembre, giunti in prossimità di piazza Guercino, potranno proseguire rispettivamente diritto (via Provenzali) o destra (piazza Guercino), o andare diritto (piazza Guercino) o sinistra (via Provenzali).

Sin dalla mattina sarà istituito un divieto di circolazione stradale e di sosta ambo i lati  con rimozione forzata in corso Guercino nel tratto compreso tra viale Bulgarelli e via Campagnoli. Tutti i veicoli che percorrono piazzale della Rocca (direzione piazza Guercino), giunti all’intersezione con via Bulgarelli, avranno l’obbligo di svolta a destra.

In via Galletti sarà istituito un divieto di sosta ambo i lati  con rimozione forzata e un divieto di circolazione stradale eccetto i residenti per  raggiungere e uscire dal garage; titolari di attività e imprese operanti nel tale tratto, che potranno accedere (da via Ugo Bassi), potranno pertanto circolare in entrambi i sensi di  marcia.

In via Accarisio, in entrambe le direttrici di marcia, sarà istituito un divieto di sosta ambo i lati  con rimozione forzata e un divieto di circolazione stradale eccetto i residenti per raggiungere e uscire dal garage, titolari di attività e imprese operanti nel questo tratto, che potranno accedervi (rispettivamente da via Ugo Bassi o da via Cremonino), potranno pertanto circolare in entrambi i sensi di marcia.

Puoi consultare l'ordinanza dirigenziale n. 142 del 17/05/2018

 

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Quattro Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Area tematica: 
Lavori in corso
Tags: 
Strade