Data di ultima modifica: 
24 Ottobre 2018

Al via il ripristino strutturale del Santuario della Rocca

Hanno preso il via lunedì 22 ottobre i lavori di ripristino strutturale post sisma del Santuario della Rocca, a cura dell'Arcidiocesi di Bologna. Nella prima scossa era rimasto danneggiato il campanile, la cui cuspide si è sbriciolata con la caduta della campana, e la chiesa era risultata parzialmente agibile. Con la seconda scossa il Santuario, il coro, la sacrestia, il campanile e la sala francescana sono state grave

mente lesionate, mentre il convento è rimasto intatto.

Ora si procederà al recupero, per il quale sono previsti in totale € 2.055.933,92 di fondi pubblici della ricostruzione (interventi della ricostruzione nel portale Open Ricostruzione della Regione E-R).
Al fine di installare il cantiere e consentire le manovre dei mezzi operanti che devono entrare/uscire, da lunedì al 31 dicembre prossimo, dalle 00.00 alle 24, in corso Guercino, sono istituite le seguenti prescrizioni: un divieto di sosta per tutti i veicoli in corso Guercino nell’area di fronte ai civici 2 e 4 e un divieto di circolazione stradale ai pedoni (pedoni sul lato opposto) nel tratto di marciapiede in corrispondenza del Santuario della Rocca interessato dai lavori.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Quattro Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Area tematica: 
Lavori in corso
Tags: 
chiese