Data di ultima modifica: 
14 Febbraio 2019

Modifiche alla viabilità a Cento

Dalle ore 8 di martedì 9 gennaio alle 17 di giovedì 11 gennaio, e comunque fino al termine dei lavori, a Cento in via XX Settembre, per lavori di scavo. Mercoledì 10 gennaio dalle 9 alle 12 per il montaggio della gru di un cantiere edile in un'area cortiliva di via Ugo Bassia Cento. Da martedì 9 gennaio ripresa del lavori in via Ponte Alto e deroga ai divieti esistenti. 

Per consentire lavori di scavo, rinterro e ripristino da parte Atr, dalle 8 di martedì 9 gennaio alle 17 di giovedì 11 gennaio, e comunque fino al termine dei lavori, a Cento in via XX Settembre è istituito un senso unico alternato regolato da movieri per tutta la lunghezza del cantiere.
Al fine di eseguire il montaggio della gru di un cantiere edile in un'area cortiliva di via Ugo Bassi a Centomercoledì 10 gennaio dalle 9 alle 12 saranno introdotte le seguenti modifiche della viabilità:

- contestualmente al passaggio del mezzo che dovrà raggiungere il civico è istituito un divieto di circolazione stradale per tutti i veicoli in via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra via XXV Aprile e via Matteotti, da cui sono esclusi i veicoli di soccorso ed emergenza e i veicoli di cantiere;

- conseguentemente, il mezzo che dovrà effettuare lo scarico del materiale al fine del montaggio della gru dovrà sostare sulla pubblica via per il tempo necessario a tali operazioni, durante il quale è istituito un divieto di circolazione stradale a tutti i veicoli in via Ugo Bassi nel tratto compreso tra il passo carraio del civico 50 e l'intersezione con via Matteotti. In seguito a ciò, i veicoli che provengono da via Matteotti in direzione piazza, giunti all'intersezione con via Ugo Bassi, avranno l'obbligo di svolta a sinistra e i veicoli che percorrono via Matteotti, direzione periferia, giunti all'intersezione con via Ugo Bassi, avranno l'obbligo di svolta a destra; via Ugo Bassi rimarrà comunque percorribile nel tratto compreso tra il passo carraio e l'intersezione con via XXV Aprile.

Martedì 9 gennaio sono ripresi, dopo la pausa legata alle festività, i lavori di realizzazione la vasca di laminazione a cielo aperto di Ponte Alto, capace di raccogliere i volumi eccessivi di acqua in arrivo dal condotto generale.

A seguito di diversi incontri avvenuti fra il sindaco, la Polizia Municipale e i residenti delle vie Canale, Gilli e Banche, si è deciso di mettere mano alla viabilità per far fronte ai disagi determinati dal protrarsi del cantiere, che obbliga i cittadini a effettuare una deviazione su via Banche, strada peraltro a carreggiata ristretta, per poi portarsi su via Statale.

Il provvedimento, fino alla riapertura di via Ponte Alto e in deroga ai divieti esistenti, autorizza il transito in via Viaggia e in via Pedagna ai veicoli dei residenti in via Canale nel tratto compreso tra via Fontana e via Gilli, compresi gli abitanti dei civici di via Banche immediatamente vicini a via Gilli. Nel medesimo tratto è inoltre istituito un doppio senso di circolazione stradale.

L'ordinanza, che ha efficacia dal momento della collocazione della segnaletica verticale, prevista fra qualche giorno, dovrà essere esposta e conservata a bordo dei veicoli durante il transito.

Con la vasca di espansione interrata in via San Rocco già ultimata, l'opera di Ponte Alto è parte del primo stralcio del progetto complessivo di sicurezza idraulica contro gli allagamenti a Cento.

 

dal 09 Gennaio 2018 (Tutto il giorno) al 11 Gennaio 2018 (Tutto il giorno)

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Ordinanza dirigenziale n. 9 del 8/1/2018 PDF icon ordinanza_n._8_via_XX_Settembre.1515517570.pdf pdf 86.3 KB
Ordinanza dirigenziale n. 8 del 8/1/2018 PDF icon ordinanza_n._8_via_XX_Settembre.1515517570.pdf pdf 66.35 KB