25 Maggio 2020

Avviso indagine di mercato ricerca immobile in locazione per uffici comunali aperti al pubblico e ricovero mezzi della Polizia Locale

Scadenza lunedì 22 giugno 2020 ore 12.00

Con determinazione n. 463 del 22/05/2020 è stato approvato l'Avviso finalizzato all’individuazione di un immobile da condurre in locazione passiva per adibirlo a sede di uffici comunali aperti al pubblico (Servizi Demografici, Informagiovani, URP, Elettorale, Servizi alla Persona) e ricovero
mezzi Polizia Locale
. La locazione avrà una durata contrattuale di anni 6 (sei), rinnovabile.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di edifici:
- singolo fabbricato isolato;
- insieme di fabbricati facenti parte di un unico complesso isolato.
Sono ammesse offerte relative a settori parziali e/o porzioni di immobili e/o fabbricati purché dotati di autonomia funzionale e di accessi indipendenti.

L’immobile dovrà essere disponibile dal 01/11/2020 e dovrà obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti e caratteristiche tipologiche minime:
a) Destinazione d'uso prevalente ad uffici.
b) Ubicazione nel Capoluogo del Comune di Cento.
c) Adeguatamente collegato con le principali vie di comunicazione.
d) Caratteristiche funzionali improntate alla flessibilità e versatilità nell’uso degli spazi.
e) Tipologia costruttiva in calcestruzzo armato o in acciaio.
f) Superficie interna idonea ad ospitare, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, un numero complessivo di operatori pari a 55 (oltre al pubblico) e suddiviso come riportato all'art. 3 punto 3) dell'Avviso.
g) Area esterna dotata di parcheggi per un minimo di 5 autovetture e idonea per l’ingresso e la manovra di mezzi di medio/grandi dimensioni, per eventuali operazioni di carico/scarico.
h) Certificazione o segnalazione certificata di agibilità.
i) Indicatore di rischio, ad esito della verifica di vulnerabilità sismica per classe d’uso II di cui alle vigenti Norme Tecniche per le costruzioni, da possedere alla data di messa in disponibilità dell’immobile
j) Conformità alle vigenti norme di prevenzione incendi, edilizie ed urbanistiche, relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché in materia igienico-sanitaria.k) Presenza di impiantistica adeguata di climatizzazione estate/inverno.
l) Conformità degli impianti termici, elettrici e tecnologici rispondenti alle norme di cui al D.M. 22 gennaio 2008, n. 37.
m) Attestato di certificazione energetica.
n) Rispetto dei criteri di accessibilità, adattabilità e vivibilità dell’edificio nel rispetto delle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
o) In caso di edificio multipiano, presenza di adeguato numero di locali ascensore, di cui almeno uno idoneo al trasporto disabili.

La manifestazione di interesse, con i documenti indicati all’art. 6 dell'avviso, dovrà pervenire al Comune di Cento entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 22 giugno 2020 tramite raccomandata a/r o mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Cento (aperto tutte le mattine
dalle ore 9,00 alle ore 13,00) al seguente indirizzo: Comune di Cento, C.so Guercino n°62 – 44042 Cento FE
Sulla busta chiusa e sigillata, dovrà essere indicata la seguente dicitura: “AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALLA RICERCA DI IMMOBILE IN LOCAZIONE PASSIVA DA ADIBIRE A SEDE DI UFFICI COMUNALI APERTI AL PUBBLICO (Servizi Demografici, Informagiovani, URP, Elettorale Servizi alla Persona) E RICOVERO MEZZI POLIZIA LOCALE – NON APRIRE”.

La manifestazione d’interesse dovrà essere contenuta, in formato cartaceo e su supporto digitale (CD rom o chiavetta), in un unico plico, chiuso e sigillato sui lembi di chiusura, con striscia di carta incollata o con nastro adesivo, idonei a garantire la sicurezza contro eventuali manomissioni. Al fine dell’identificazione della provenienza, il plico dovrà recare all’esterno, altresì, le indicazioni del mittente.
Il plico potrà essere:
- inviato mediante servizio postale a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento,
- inviato mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati,
- consegnato a mano da un incaricato del soggetto proponente (soltanto in tale ultimo caso verrà rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna).

L'Avviso ed il relativo allegato 1 per la manifestazione d'interesse sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti.

Allegato 1 indagine di mercato immobile in locazione per uffici pubblici e mezzi di Polizia Locale PDF icon all1_-_avviso_indagine_di_mercato_19-05-20.pdf pdf 31.29 KB
Avviso ricerca immobile in locazione per sportelli comunali e mezzi di Polizia Locale PDF icon avviso_indagine_di_mercato_19-05-20.pdf pdf 59.26 KB
Cento - Via Quattro Novembre, 11
avvisi