Data di ultima modifica: 
14 Febbraio 2019

18/12/2017 - Verifiche ai ponti e provvedimenti

Prosegue l'attività di verifica e valutazione dei ponti che il Comune di Cento ha esteso oltre ai canali consorziali, anche a quelli soprastanti il fiume Reno. L'obiettivo, nell'ambito del tavolo di lavoro della Prefettura, è effettuare verifiche della sicurezza degli immobili e delle infrastrutture viarie e individuare gli idonei provvedimenti di manutenzione straordinaria e di mantenimento.
In particolare, per quanto riguarda Ponte Nuovo le verifiche visive saranno integrate da nuovi approfondimenti. Nel frattempo la Città metropolitana ha disposto il limite massimo di 50 chilometri orari e il divieto di transito ai mezzi aventi massa a pieno carico superiore a 15 tonnellate, ad eccezione dei mezzi adibiti a trasporto pubblico, dei residenti e afferenti alle proprietà private.
Circa la passerella pedonale di Ponte Vecchio, sono iniziati lunedì 18 dicembre le opere provvisionali volte a migliorarne la sicurezza, in attesa di un successivo nuovo intervento: dal 21 dicembre sarà effettuata una seconda fase, rispetto alla quale verranno comunicate eventuali modifiche della viabilità.

18 Dicembre 2017 (Tutto il giorno)

Condividi