31 Gennaio 2018

Risultati della colletta alimentare di Cento.

Durante la 21ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare nel territorio centese sono stati raccolti 8.642 chilogrammi di alimenti nei 25 punti vendita aderenti, coinvolgendo circa 200 volontari. Verranno distribuiti nei prossimi mesi alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare per sostenere le persone bisognose.
Questo il bilancio della Colletta Alimentare di sabato 25 novembre scorso, fornito dalla responsabile di zona Roberta Maccaferri.
Da lei anche i ringraziamenti alla Protezione Civile di Cento, al Comune, alpPresidente e al Consiglio comunale, ai donatori che hanno fatto la spesa, a tutti i volontari, al Centro di Solidarietà e Carità di Ferrara, ai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi 1, 2, 3, 4, della scuola dell'infanzia 'Giordani', del Liceo Cevolani di Cento, alle insegnanti e i bambini che hanno aderito al progetto 'La spesa a scuola', al gruppo Scout di Cento e di Casumaro, alla Società San Vincenzo De Paoli, alle Caritas Parrocchiali di San Biagio, San Pietro, Penzale, Renazzo, Casumaro e Sant'Agostino, all'Avis di Casumaro, alla Croce Rossa Italiana sezione di Cento, al Rotary di Cento, all'Anffas 'Coccinella Gialla', al gruppo giovani del Vicariato, a Orogel, ditta Mexico e Nuvole di Miller Carassiti, all'Ascom di Cento e agli esercenti e ai direttori dei supermercati che hanno aderito.

Lavorare nella Scuola