Data di ultima modifica: 
17 Aprile 2018

Lavori ai nidi d'infanzia

Ha preso il via il corposo pacchetto di interventi sulle strutture dei nidi d'infanzia comunali.
Al nido Scarabocchio sono stati eseguiti i lavori di adeguamento normativo antincendio, con la realizzazione di un nuovo impianto di rilevazione incendi ed evacuazione e l'installazione di porte rei ad elevata resistenza al fuoco. Sono invece in programma la manutenzione straordinaria dell'impianto di condizionamento dell'edificio e la progressiva sostituzione delle zanzariere.
Nella sede del nido e della materna di via Pacinotti sono stati attuati lavori di ripristino dell'impianto di acqua calda sanitaria dei sevizi igienici e ricircolo, con il montaggio di tubature esterne a sostituzione delle precedenti a pavimento.
«In questo anno - spiega l'assessore all'Edilizia scolastica, Cinzia Ferrarini - abbiamo avuto modo di effettuare una ricognizione dei molti problemi e delle numerose situazioni lasciate irrisolte, di individuare le risorse e di vincolarle alla loro risoluzione. L'obiettivo è arrivare a regime dovendo far fronte alle sole manutenzioni ordinarie, senza rincorrere le emergenze».

Condividi