Data di ultima modifica: 
18 Marzo 2021

Lavorare nell'animazione turistica

ALPITOUR S.p.A.
Rivolgersi a: Ufficio Assistenza, Via Roccavione 15 12100 Cuneo; tel. 01713131 http://www.alpitour.it  E-mail: selezione@alpitour.it 
Tour operator che richiede i seguenti profili:
Assistenti turistici
Requisiti richiesti: età  massima 27 anni, diploma di scuola media superiore o laurea, patente auto, conoscenza perfetta di almeno due lingue, esperienze professionali maturate nel turismo, disponibilità  a risiedere all'estero per almeno 7 mesi continuativi;
Profili richiesti:
Accompagnatori Tour
Si richiede patentino di accompagnatore e, per alcune destinazioni, una esperienza consolidata di accompagnamento;
Responsabili centri vacanze
Ruolo di responsabilità  nei centri vacanze, che richiede esperienze specifiche maturate all'estero nell'ambito di tour operator ed esperienze di gestione dell'attività  del personale di Assistenza.
Per tutte le posizioni la conoscenza delle lingue straniere costituisce titolo preferenziale.
I curriculum, corredate di fotografia formato tessera recente, possono essere inviati alla sede di Alpitour. In alternativa, è possibile compilare il curriculum online.

CLUB MED
Rivolgersi a:
 Ufficio Risorse Umane, via Montecuccoli 30/32 20147 Milano. tel. 02414941 fax 0241494273
http://www.clubmed.com  E-mail: infolavoro@clubmed.com 
Tour Operator che ricerca personale vivace e dinamico, denominato G.O. ("Gentil Organisateur"), da inserire nelle equipe per i villaggi dislocati nel bacino del Mediterraneo e nel resto del mondo.
Requisiti: età  superiore ai 20 anni;diploma che attesti la propria specializzazione o una comprovata esperienza nel settore scelto;conoscenza della lingua francese e/o inglese;disponibilità  per un periodo minimo di 3/4 mesi;flessibilità , disponibilità  e voglia di viaggiare.
Le attività  si svolgono sia nel periodo estivo che in quello invernale.
Figure richieste:

  • Baby club: è necessaria la qualifica di puericultrice, la laurea in scienze della formazione primaria o una rilevante esperienza nel campo; disponibilità  da 4 mesi a 4 anni;
  • Mini club: si occupano dei bimbi dai 4 ai 12 anni. E' preferibile aver maturato esperienza di lavoro con i bambini, un diploma magistrale o laurea in scienze della formazione primaria;
  • Bar: devono avere esperienza nel lavoro di barman e preferibilmente aver frequentato la scuola alberghiera o per barman;
  • Boutique: viene richiesta esperienza nel settoredella vendita;
  • Istruttori sportivi: è gradita esperienza, brevetti e qualifiche, patente nautica;
  • Reception: personale con esperienza;
  • Economato: assistenti F&B, si occupano di acquisti, fatture; obbligo di diploma alberghiero, capacità  di utilizzo del computer e capacità  organizzative. cuochi con esperienza o diploma di scuola alberghiera;
  • Cuochi: con esperienza o diploma di scuola alberghiera;
  • Animazione: tecnici suono/luci, scenografa/o, coreografa/o, deejay, costumista; si occupano della realizzazione degli spettacoli seguendo tutte le fasi. Richiesta esperienza certificata nel proprio settore.

Sono a carico dell'organizzazione il viaggio di A/R per la località  cui si è assegnati, vitto e alloggio durante tutto il periodo di soggiorno e altre agevolazioni. Le selezioni si effettuano da gennaio a metà  aprile a Milano, Torino, Roma, Bari, Palermo e in altre città  decise di anno in anno per coprire un po' tutto il territorio nazionale. Dopo il primo colloquio per alcune funzioni saranno previste ulteriori prove tecniche e/o stage completamente a carico di Club Med.
Se interessati, inviare il curriculum ed una fotografia a figura intera via posta o via mail.

ACSI CONCORDE SOC. COOP. A R.L.
Rivolgersi a:
 via Da Mosto 7 37138 Verona, tel. 045576382 fax 045575612 http://www.concordevr.com  E-mail: concordehs@concordevr.com 
Si tratta di una cooperativa di personale turistico che seleziona, anche per conto di grandi tour operator, collaboratori per il ruolo di assistente turistico per lavorare in Italia o all'estero.
Requisiti: età  compresa tra 21 e 28 anni, bella presenza, altezza minima di 165 cm., disponibilità  a risiedere all'estero e in località  italiane per 4/5 mesi di cui almeno due in alta stagione, grinta, determinazione, cortesia ed elasticità  mentale, buona conoscenza di una o più lingue straniere, patente di guida.
Se interessati, inviare un curriculum vitae e una fototessera via posta, fax o mail.

AGORA' CLUB
Rivolgersi a:
 via Federico Pipitone 75 90144 Palermo, tel. 091303431 http://www.agoraclub.it  E-mail:agoraclub@interfree.it 
Agenzia di animazione che collabora con diversi tour operator regionali.
Requisiti: conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese, francese, tedesco o russo), età  compresa tra 18 e 35 anni.
Seleziona animatori da inserire in diverse strutture turistico-alberghiere nazionali ed internazionali.
Figure richieste: responsabile animazione, capo sport, responsabili base nautica, tecnici suono e luci, costumisti, mini club, animatori di contatto e polivalenti, istruttori di windsurf e vela.
E' titolo di merito l'esperienza nel settore, ma sono previsti anche stage di formazione per chi ne è sprovvisto.
Le domande vanno inviate, corredate di curriculum vitae e di una fotografia, via posta o via mail.

ART & SHOW S.R.L.
Rivolgersi a:
 via Venezia 29 37019 Peschiera del Garda (VR). tel. 0456402290, http://www.art-show.it E-mail:info@art-show.it
Società  di servizi che opera nel settore dell'animazione: organizza stage formativi gratuiti per tutti i futuri collaboratori.
Requisiti: carattere estroverso, età  compresa tra 18 e 30 anni, bella presenza e disponibilità  minima di 3 mesi. E' preferibile la conoscenza della lingua tedesca/inglese.
Figure richieste: capi animatori, responsabili sport, istruttori sportivi, contatto, hostess, mini e junior club, ballerini/e, coreografi/e, scenografi, costumisti, tecnici luci/suono, fotografi. Inoltre anche addetti alla ristorazione: cuochi, pizzaioli, chef de rang, camerieri, baristi, addetti cucina, lavapiatti.
Le domande vanno inviate, corredate di curriculum vitae e di una fotografia, via posta, via mail o compilando il modulo online.

BLUE ANIMATION TEAM
Rivolgersi a:
 via Zara 6 71100 Foggia. tel. 0227203030 http://www.blueanimationteam.it E-mail:info@blueanimationteam.it
Agenzia di animazione seleziona personale per villaggi turistici in Italia e all'estero.

CAMPO GULLIVER
Rivolgersi a:
 Via Guarnerio 4 20056 Trezzo sull'Adda (MI) tel. 0290963339 fax 0292091899 http://www.campogulliver.it E-mail:campogulliver@tiscali.it 
Piccola cooperativa sociale che seleziona animatori per il periodo estivo da inserire nel Campo Gulliver in Sardegna.
Requisiti: massima serietà , capacità  di lavorare in staff, maggiore età  ed esperienza nel mondo del volontariato educativo ed in particolare una conoscenza del metodo scout.
Le domande vanno inviate, corredate di curriculum vitae e di una fotografia, via posta, o via mail.

DARWIN STAFF
Rivolgersi a:
 piazza del Pesce 1 50122 Firenze tel. 055292114 http://www.darwinstaff.com E-mail:darwinstaff@yahoo.it
Società  di selezione e fornitura servizi che seleziona animatori e assistenti turistici presso compagnie alberghiere, tour operator, navi da crociera, agriturismi, parchi di divertimento in Italia e all'estero.
Requisiti: 18 anni e disponibilità  stagionale e/o continuativa.
Ruoli: hostess, dj, mini club, sportivi, scenografi, scenografi, tecnici audio, ballerini e cantanti.
Le domande vanno inviate, corredate di curriculum vitae e di una fotografia, via posta o via mail.

DELFINO EQUIPE S.A.S.
Rivolgersi a:
 via E. De Amicis 16/B 61032 Fano (PS) tel. 0721829564 fax 0721813471 http://www.delfinoequipe.it E-mail:animazione@delfinoequipe.it
La società  seleziona tutto l'anno animatori/trici per l'inserimento in hotel e villaggi turistici in Italia e all'estero.
Requisiti: età  compresa tra i 18 e i 35 anni, predisposizione alle pubbliche relazioni, simpatia e creatività , conoscenza delle lingue, soprattutto tedesca (requisito preferenziale), disponibilità  a trasferimenti (minimo due mesi). Non è indispensabile aver già  fatto esperienza.
Gli interessati devono inviare curriculum con due foto (una intera e una fototessera) via posta o via mail.

ENJOY FUN ANIMAZIONE SRL
Rivolgersi a:
Ufficio Risorse Umane via F.E. de Giovanni 18/a 40129 Bologna tel. 0515884652 fax 0515884347, sito: http://www.enjoy-fun.comE-mail:ufficiorisorse@enjoy-fun.com
Azienda che opera nel settore dell'intrattenimento turistico con villaggi in Italia e collaborazioni all'estero.
Requisiti: età  compresa tra i 18 e i 35 anni.
Non è indispensabile aver già  fatto esperienza.
Figure richieste: capo villaggi. responsabili sport, assistenti coreografi, ballerini, sportivi, contatto, mini club, deejay, tecnici suoni, hostess, istruttori tennis e arco.
Gli interessati devono inviare curriculum con una foto via posta o via mail o compilando il modulo online.

FUN FACTORY S.R.L.
Rivolgersi a:
 Ufficio Risorse Umane , via Loreto 1 , 60026 Numana (AN) tel. 0717394506 fax 0717390789 http://www.funfactory.it   E-mail:info@funfactory.it
Società  che opera nel campo del turismo da diversi anni, seleziona e forma personale da inserire nei villaggi turistici. E' specializzata nel campo dell'Open Village (animazione itinerante al servizio di amministrazioni comunali o associazioni di albergatori), dello sport e del montaggio di musical.
Figure richieste: istruttori di tennis, aerobica, step, body-building, equitazione, mountain bike, tiro con l'arco, golf, vela, windsurf, canoa, nuoto, addette/i mini e junior club, hostess, ballerine/i, scenografi/e, coreografi/e, costumiste/i, cabarettisti, tecnici audio/luci, deejay, cantanti, musicisti, animatori di contatto, torneisti, contabili, segretarie, receptionist e commesse negozio abbigliamento.
La società  organizza colloqui in tutta Italia, stage e provini gratuiti.
Inviare curriculum corredato di due foto (una figura intera e un primo piano) compilando il modulo online.

HOLIDAY SERVICE
Rivolgersi a:
 Animazione & Spettacolo , via Nuova Bagnoli 500 , 80124 Napoli tel. e fax 0815701343 https://www.animazioneholiday.it/
Azienda operante nel settore da circa dieci anni. Seleziona animatori turistici da inserire in villaggi italiani e esteri.
Requisiti: disponibilità , conoscenza della lingua italiana e tedesca, estro, creatività, simpatia e predisposizione ai rapporti interpersonali.
Figure richieste: capo animatori, mini club, cabarettisti, istruttori sportivi, ballerini di latino americano, deejay, assistenti bagnanti.
Viene offerta una buona retribuzione, vitto e alloggio, rimborso delle spese di viaggio e possibilità  di lavorare sia in estate che in inverno.
La società  organizza anche stage di selezione e formazione presso un villaggio in Italia. Lo stage, della durata di 3 giorni, si tiene generalmente nel mese di marzo.
Inviare curriculum oppure compilando il modulo online.

I GRANDI VIAGGI
Rivolgersi a:
 via della Moscova 36 20121 Milano tel. 0229046413 fax 0229046411 http://www.igrandiviaggi.it   E-mail: animazione@igrandiviaggi.it
Tour Operator che seleziona animatori per la stagione estiva da destinare nei villaggi turistici IGV Club.
Requisiti: età  compresa tra 18 e 30 anni (fino a 40 per i capi villaggio, capi animazione, responsabili e musicisti), dinamismo, spigliatezza, bella presenza, disponibilità  a trasferimenti per lunghi periodi (4 mesi per l'Italia e 6 per l'estero), conoscenza di 1 o 2 lingue straniere.
Figure richieste: tecnici dello spettacolo, musicisti, pianobar, animatori di contatto ed hostess, istruttori sportivi qualificati, animatori per bambini, addetti traffico escursioni, addetti boutique, per i suoi villaggi in Italia (Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Valle d'Aosta), all'estero (Kenya, Egitto, Maldive e Dubai) e per le motonavi per le crociere sul Nilo.
Le selezioni sono aperte fino ad aprile e si svolgono a Milano, Roma e nelle principali città  italiane. Per candidarsi bisogna inviare un curriculum con una foto a figura intera via mail, posta o fax, specificando la propria disponibilità . In aprile coloro che risulteranno idonei parteciperanno ad uno stage di formazione.

MONDO VACANZE ANIMAZIONE
Rivolgersi a:
 via Capuana 6 92024 Canicattì (AG) tel. e fax 0922831673 http://www.mondovacanze.net  E-mail: info@mondovacanze.net
Società  di animazione turistica che seleziona animatori turistici in diversi hotel e villaggi.
Figure richieste: capi animatori, contatto, istruttori sportivi, coreografi, ballerini/e, mini club, scenografi, costumisti, deejay, cantanti, hostess, bagnini, musicisti.
Inviare curriculum con foto oppure compilare il modulo online.

MUSIC CLUB ANIMAZIONE CERVIA
Rivolgersi a:
 via Levico 52 48015 Cervia (RA) tel. 0544976061 fax 0544975410 https://www.music-club.it/wp/  E-mail:info@music-club.it
Società  cooperativa dei lavoratori dello spettacolo.
Requisiti: possibilmente bilingui (Italiano - Tedesco/Inglese/Francese), con esperienza di animazione; età  compresa tra i 18 e i 30 anni.
Figure richieste: animatori turistici di contatto, mini club e istruttori sportivi per la stagione estiva.
Zona di lavoro: Cervia, Pinarella, Milano Marittima (Ravenna).
Spedire curriculum includendo una o due foto di diverso formato via mail o compilando il modulo online.

OBIETTIVO TROPICI S.R.L.
via Calefati 20 , 70122 Bari tel. 0805233374 fax 0805219234
piazza Verdi 6 90100 Palermo tel. 0916090771 fax 0916125750
via Monfalcone 51/53 20099 Sesto San Giovanni (MI) tel. 022400788 fax 0224415947
http://www.obiettivotropici.it  E-mail: info@obiettivotropici.it
La società  seleziona in tutta Italia animatori.Requisiti: maggiore età , disponibilità  a viaggiare anche all'estero, disponibilità  per almeno 3 mesi, buona conoscenza di almeno una lingua straniera (il tedesco è preferibile), diploma di scuola media superiore.
Figure richieste: responsabili di animazione, ballerini, coreografi, assistenti turistici, assistenti bagnanti e mini club, sportivi, hostess, receptionist, tecnici suono/luci e deejay, da inserire in varie località  in Italia ed all'estero.
Le selezioni si effettuano per il periodo estivo da gennaio ad aprile e per il periodo invernale da settembre a novembre. Le domande possono essere inoltrate in qualsiasi periodo dell'anno. Talvolta sono previsti stage gratuiti di formazione e finalizzati alla selezione.
Inviare un curriculum con fotografia via posta o compilando il modulo online.

SAMARCANDA S.R.L.
Rivolgersi a:

via Ponte Rotto 7 , 21100 Varese tel. 0332491049 fax 0332491000
via S. Vittore 7 20123 Milano tel. 02460625 fax 024331935- piazza Meucci 23 00146 Roma tel. 0655300275 fax 0655363399
via Teatro Stabile 4 85100 Potenza tel. 0971410817 fax 0971275645
http://www.samarcanda.com   E-mail: risorseumane@samarcanda.com
Samarcanda opera dal 1988 nel settore dell'animazione e spettacolo per villaggi turistici, ed è specializzata nel servizio a strutture ricettive di grandi dimensioni, tra le quali il più grande villaggio turistico d'Europa (Tanka Village di Villasimius). L'azienda si aggiudica l'appalto del servizio dalla struttura ricettiva e assume personale, senza agire quindi come agenzia. Sono a carico di Samarcanda stipendi, contributi, materiali e attrezzature. Opera su tutto il territorio nazionale tramite le sue cinque sedi permanenti, la cui sede centrale è quella di Varese.
Ogni anno offre lavoro di tipo stagionale a centinaia di giovani provenienti da tutta Italia Figure richieste: capo equipe, capo animatori, hostess, hostess plurilingue (tedesco e/o francese), assistenti mini baby e junior club, contatto, torneisti, piano bar, scenografi, coreografi, costumisti, ballerini, show man, tecnici suono/luce, deejay, istruttori sportivi (tennis, tiro con l'arco, golf, squash, equitazione, nuoto, windsurf, vela, canoa, aerobica, fitness, body-building), assistenti bagnanti, fotografi, video operatori, commesse abbigliamento ecc.
Periodo di lavoro: da aprile a ottobre e da dicembre ad aprile.
Tipo di contratto: a tempo determinato o collaborazione.
Provini e stage di formazione sono completamente gratuiti, con spese di vitto e alloggio a carico di Samarcanda.
I curriculum, da inviare alla sede più vicina, dovranno essere accompagnati da due fotografie (una primo piano viso e una a figura intera) e dovranno contenere i seguenti dati: dati anagrafici, indirizzo e numero di telefono, titolo di studio, eventuali esperienze lavorative (nel settore dell'animazione o di qualunque genere), esperienze in campo artistico, sport praticati e livello di conoscenza, hobby. In alternativa è possibile compilare il modulo presente online.

SAN MARINO TOUR SERVICE
Rivolgersi a:
 Strada del Bargello 80 - 47891 Repubblica di San Marino - tel. 0549905986
http://www.sanmarinotourservice.com   E-mail: info@sanmarinotourservice.com  
Offre diverse opportunità  di lavoro per diverse professionalità  nel settore dell'animazione da inserire in Italia e all'estero

VALTUR S.p.A.
Rivolgersi a:
 Ufficio Risorse Umane - piazza della Repubblica 59 - 00185 Roma tel. 064706321-378 http://www.valtur.it E-mail: risorseumane@valtur.it
Tour Operator che seleziona in base ai seguentirequisiti: età  compresa tra i 20 e i 30 anni (l'età  può superare i 30 anni solo per i servizi qualità , ristorazione ed economato), avere un minimo di esperienza in uno dei settori indicati, parlare perfettamente la lingua italiana e conoscere almeno una lingua straniera (tra inglese, francese e tedesco), brevetto per istruttori sportivi per gli istruttori di nuoto, essere in possesso di passaporto in corso di validità , disponibilità  minima di 3 mesi, per il personale di ristorazione ed economato occorre avere la qualifica sul libretto di lavoro.
Figure richieste:

  • servizio di animazione: animatori di contatto, musicisti, coreografi, costumisti, scenografi/decoratori, tecnici suono e luci, disc jockey;
  • servizio di hostess;
  • servizio boutique: commessa;
  • servizio turistico: accompagnatori;
  • servizi di ristorazione e economato: capi partita, pasticcieri, panettieri, barman, aiuto economi;
  • servizio animazione bambini;
  • servizio uffici: front office, amministrativi;
  • servizio sport: insegnanti di tennis, vela, windsurf, nuoto, scherma, canoa, golf, palestra, ginnastiche, croquet, trekking;
  • servizio qualità : infermieri, estetiste, massaggiatori.

Ledomande possono essere presentate via mail, posta o compilando il modulo online.

UAPPALA TEAM
Rivolgersi a:
 viale del Tirreno - Calabrone Tirrenia (PI). tel. 050384010
http://www.uappala.com  E-mail: risorseumane@uappala.com 
Agenzia di animazione seleziona personale per i villaggi turistici.

Condividi