26 Gennaio 2021

Azienda di S.Giovanni in Persiceto cerca Tecnico manutentore di impianti fotovoltaici

Sei appassionato di energia rinnovabile e vuoi operare nella manutenzione avanzata di impianti fotovoltaici?

Nell’ambito della gestione efficiente di un portafoglio di impianti fotovoltaici in esercizio ricerchiamo una nuova figura per l’esecuzione di interventi di manutenzione ed anche installazione di nuovi progetti fotovoltaici con accumulatori, colonnine di ricarica per auto elettriche e sistemi di monitoraggio di flussi energetici.

COSA RICERCHIAMO

Il candidato deve possedere Diploma di istituto tecnico indirizzo elettronica / elettrotecnica oppure Diploma professionale di tecnico elettrico.

PRINCIPALI ATTIVITA’

Il candidato riferisce al capo commessa responsabile delle attività manutentive del cliente e svolge attività di:

• Manutenzione elettrica ordinaria, straordinaria e correttiva su impianti connessi in bassa e media tensione anche in affiancamento a partner tecnici esterni della società
  • Attività di installazione di impianti elettrici, in particolare: impianti fotovoltaici, accumuli, colonnine di ricarica
  • Diagnostica remota ed in sito per la risoluzione di inefficienze e/o studi di ottimizzazione
  • Verifica conformità impianto ai requisiti tecnici/progettuali
  • Cablaggio di quadri elettrici per il monitoraggio dei flussi energetici di edifici industriali ed impianti fotovoltaici

CONOSCENZE MINIME RICHIESTE

• Gradita esperienza pregressa di almeno 1 anni nella realizzazione e/o manutenzione di impianti elettrici
  • Ottima capacità di lettura di schemi elettrici
  • Ottima conoscenza degli strumenti dei pacchetti Office e Cad
  • Conoscenza dell’ambiente di lavoro Microsoft Windows / Linux
  • Dimestichezza nell’utilizzo di piattaforme web

SONO GRADITE LE SEGUENTI CONOSCENZE SPECIFICHE E/O CERTIFICAZIONI:

• Realizzazione e/o manutenzione impianti fotovoltaici
  • Corsi per l’abilitazione ai Lavori in quota
  • Corsi per Abilitazione ai lavori in tensione
  • Conoscenza di base dei principi di automazione elettrica
  • Esperienza, anche scolastica, nella programmazione di PLC

CARATTERISTICHE PERSONALI

• Orientamento al risultato e al Problem Solving
  • Attenzione alla qualità ed al miglioramento continuo
  • Predisposizione al lavoro in team e alle relazioni interpersonali
  • Capacità di sintesi e di chiarezza espositiva

SEDE DI LAVORO: San Giovanni in Persiceto (BO)

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). L’azienda tutela la privacy dei candidati nel rispetto della Legge 196/03.

Inviare il Curriculum Vitae a maddalena.parisini@energyintelligence.it indicando nell'oggetto "Rif. EIPM" e con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali nel CV.

Lavoro