14 Febbraio 2019

Il Marketing al tempo dei Social Media: dalla strategia al marchio

Giovedì 12 aprile 2018, dalle 14.30 in "Sala Zarri" - Palazzo del Governatore, Piazza Guercino 39

Il servizio Informagiovani del Comune di Cento, in collaborazione con la società centese Mondial Marchi, organizza un seminario di approfondimento sul tema del Marketing.

L’iniziativa nasce dall’interesse sull’argomento che i giovani hanno dimostrato durante i progetti di orientamento all’università e al mondo del lavoro, realizzati dall’informagiovani nelle scuole del territorio lo scorso inverno. Molti studenti intendono, infatti, iscriversi a corsi di laurea legati al marketing, in particolare negli indirizzi economici, linguistici e della comunicazione.

L’evento, a partecipazione libera e gratuita, si struttura come un breve seminario per approfondire il concetto di "Marketing": evoluzione socio-economica, nuove professioni, opportunità da conoscere e sfruttare per tutelarsi dai rischi, in uno scenario che continua ad evolversi rapidamente, con una particolare attenzione verso la proprietà intellettuale ed i segni distintivi d’impresa.

Il pomeriggio si aprirà con i saluti del Vicesindaco di Cento, dott. Simone Maccaferri, a seguire, interverrà la prof.ssa Annalisa Cattani, docente di "Marketing e nuovi media" nel Corso di Laurea in "Scienze e tecnologie della comunicazione", presso l'Università degli Studi di Ferrara; chiuderanno il pomeriggio la dott.ssa Lisa Simoni (consulente in marchi) e il dott. Diego Balboni (responsabile ufficio tecnico marchi europei) di Mondial Marchi, con una breve panoramica sui segni distintivi d’impresa e sulla tutela e valorizzazione del marchio in Italia e nel mondo.

12 Aprile 2018 - 01:00
Luogo Evento: