Data di ultima modifica: 
14 Febbraio 2019

Il giro del martedì - 11° edizione

Martedì 15 maggio “Red Special, via XXV Aprile, 9 - Cento.

Ha ripreso, in centro storico, “Il giro del martedì”, divenuto ormai un appuntamento atteso per tanti giovani che, ogni settimana fino al 5 giugno, possono ritrovarsi di volta in volta in locali diversi usufruendo dell’offerta “Prendi due, paghi uno” .

Una iniziativa volta ad animare nuovamente il centro storico che, in questi ultimi anni ha risentito della crisi e degli effetti del terremoto.

"Ne è passato di tempo - raccontano i giovani organizzatori - da quando in una sera fredda e umida, in mezzo alle transenne post-terremoto, cercavamo disperatamente un bar aperto, e abbiamo pensato che forse potevamo organizzare noi qualcosa... qualcosa che sfidasse il vuoto del centro storico di Cento, e che desse un motivo ai bar per restare aperti, e a tutti noi per uscire, per incontrarci, per bere qualcosa insieme facendo due chiacchiere. E ce l'abbiamo fatta: insieme ai bar che hanno partecipato e ai ragazzi che hanno frequentato le varie tappe, abbiamo creato qualcosa... sì, siamo davvero riusciti a ravvivare un po' Cento e il suo centro storico".

I prossimi appuntamenti: Martedì 22 maggio “Caffè Martini”, Martedì 29 maggio “Uno Più”, Martedì 5 giugno "Fly Cafè".

08 Maggio 2018 - 01:00

Condividi