Data di ultima modifica: 
11 Aprile 2022

Bruxelles cerca Giovani osservatori per Horizon Europe

Per diventare 'Young Observer' di Horizon Europe è necessario rispondere alla manifestazione di interesse lanciata dalla Commissione europea, nella cornice dell'Anno europeo dei giovani 2022.

Possono candidarsi gli studenti che frequentano un master universitario - in qualsiasi disciplina - in uno degli Stati membri dell'UE.

I giovani selezionati parteciperanno alle sessioni di valutazione dei progetti, che si svolgeranno sia online che in presenza a Bruxelles; in questo caso le spese di viaggio e soggiorno, più un rimborso giornaliero, saranno coperte dalla Commissione UE. Le domande devono essere inviate entro il 14 dicembre 2022 tramite il Funding and Tender portal, la piattaforma dove vengono pubblicati i bandi europei.

La candidatura dovrà includere, tra le altre cose, una lettera di raccomandazione (di un professore o supervisore) e una breve descrizione motivazionale.

I candidati selezionati avranno l'opportunità di osservare come lavorano gli esperti incaricati di valutare le proposte progettuali di Horizon, di sviluppare conoscenze e competenze rilevanti per la valutazione delle proposte, di acquisire maggiore conoscenza sulle opportunità di finanziamento dell'UE alla ricerca e sviluppo tecnologico.

Ai partecipanti verrà rilasciato il certificato di Young Observer.
Candidature: https://bit.ly/3joiUj5
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3LVJcWa

Condividi

Area tematica: 
EsteroPolitiche Europee