01 Febbraio 2018

CPIA - Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (ex CTP)

Corsi di lingue, informatica, alfabetizzazione italiana, conseguimento licenza media

Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (CPIA) di Ferrara
E' una scuola statale gratuita che offre un servizio ai cittadini italiani e stranieri maggiori di 16 anni.
Il centro si occupa di educazione, istruzione e formazione e organizza corsi di lingua di italiano per stranieri e di lingue europee per adulti, corsi di informatica e corsi per il conseguimento del diploma di scuola secondaria di primo grado (Scuola Media). Il CPIA (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti) è centro d'esame per la Certificazione della Conoscenza della Lingua Italiana in convenzione con l'Università per Stranieri di Perugia.

DOVE ANDARE:
Il CPIA (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti) a FERRARA ha sede in Via Camilla Ravera, 11 (angolo Via Zappaterra), ove si tengono le lezioni.
Le sedi associate in provincia di Ferrara sono:

• CPIA Cento: c/o ISIT Bassi-Burgatti, Via Rigone 1, 44042 Cento - Tel. 051.6859711
  • CPIA Codigoro: c/o I.C. di Codigoro, Via Massarenti 1, 44021 Codigoro - Tel. 0533.710427
  • CPIA Portomaggiore: c/o SMS "Cavallari", Via Padova 15, 44015 Portomaggiore - Tel.0532.323219

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Occorre rivolgersi, dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 8.30 alle ore 13,30 alla segreteria dell'Istituto
CPIA FERRARA in Via Camilla Ravera, 11 (angolo Via Zappaterra) - Tel. 0532/978275 oppure 0532/91788 - mail: femm07000r@istruzione.it
Le iscrizioni ai corsi di Alfabetizzazione in Lingua Italiana si terranno in seguito alla somministrazione di test d'ingresso per verificare il livello di competenze linguistiche.

INFORMAZIONI UTILI:
Tutti i corsi prevedono il versamento di una quota di partecipazione simbolica (20/30€) per la copertura del materiale di consumo, mentre quelli di inglese e di informatica sono a pagamento.

REFERENTI:
Prof.ssa Daniela Cantarello