Data di ultima modifica: 
25 Gennaio 2021

Addetto alle vendite elettronica consumer con inglese e fogli elettronici

Oasi Lavoro in collaborazione con Oasi Formazione organizza il CORSO GRATUITO finanziato dal fondo Forma.Temp di: ADDETTO ALLE VENDITE ELETTRONICA CONSUMER con inglese base o Intermediate e fogli elettronici

DESTINATARI:
Candidati a missioni di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati presso le singole ApL.

CALENDARIO ATTIVITA’:
Gennaio - Marzo 2021
Il corso sarà svolto per un totale 124 ore, articolate in quattro incontri settimanali in orario 10:00 – 13:00 e/o 9:00 – 13:00

SEDE: Aula virtuale Zoom

NUMERO ALLIEVI: 12

OBIETTIVO DEL CORSO:
Il corso mira a fornire conoscenze tecnologiche e pratiche per gestire la vendita di elettronica di consumo, unite ad una preparazione in lingua inglese di livello B2 e alle basi per un uso avanzato dei fogli di calcolo.
La figura professionale in uscita sarà quella dell’assistente alla vendita in un punto vendita specializzato in elettronica di consumo.

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO:

  • Modulo Tecnologia (56 ore): Telefonia cellulare: operatori, reti e smartphone; Navigatori satellitari; Televisori: hardware; risoluzione e display; Computer: hardware, software e connettività; Elettrodomestici bianchi; lettura delle schede tecniche.
  • Modulo Inglese (42 ore): Verbi modali; Abitudini nel passato "used to" e would; Past continuous; Present perfect; Present perfect continuous; Simple past vs. Present Perfect (continuous); Past perfect e past perfect continuous; Il discorso indiretto; Future clauses; Condizionale 0 e 1; Condizionale 2, 3 e misto, uso di wish.
  • Modulo Fogli Elettronici (18 ore): Le basi dei fogli di calcolo; Tabelle, introduzione alle formule; Le funzioni; Grafici e gestione stampa; Tabelle pivot.
  • Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore): concetti di rischio, Concetto di danno, Concetto di prevenzione, Concetto di protezione, Organizzazione della prevenzione aziendale, Diritti e doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, Organi di vigilanza, Controllo e assistenza.
  • Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione (4 ore)

COME CANDIDARSI:
È possibile candidarsi inviando il Curriculum Vitae per posta elettronica all’indirizzo e-mail: corsift@oasiformazione.it indicando nell’oggetto “Addetto alle vendite elettronica consumer – inglese b2”, esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali.

 

Condividi

Area tematica: 
Corsi di Formazione