19 Luglio 2019

Le bambine e i bambini di Cento ricordano il giudice Paolo Borsellino

Venerdì 19 luglio 2019, dalle ore 10.00 - piazza Guercino a Cento

L'Assessorato ai Servizi Scolastici e 'Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie' organizzano una giornata in ricordo del giudice Paolo Borsellino con inziative che vedranno impegnati le bambine e i bambini delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie del territorio centese.

Programma scuola primaria:
- Corteo di un gruppo di bambini e bambine frequentanti il Centro Estivo dalle Scuole Carducci a Piazza del Guercino. In piazza i bambini e le bambine attacheranno ad ogni palloncino un pensiero sulla mafia per poi farli volare.
In contemporanea, all'interno delle Scuole Carducci, un altro gruppo di bambini e bambine guarderanno il video realizzato durante il Centro Estivo all'interno del percorso sulla legalità. Al termine della proiezione, i bambini e le bambine decoreranno uno striscione che sarà affisso a scuola.

Programma scuola dell'infanzia:
- Esperienza creativa sul tema della legalità.

19 Luglio 2019 - 10:00
Luogo Evento: