28 Novembre 2022

Contributi a favore dei minori ucraini profughi presenti e soggiornanti sul territorio del Distretto Ovest a seguito dei recenti eventi bellici

Domande entro le ore 12.00 del 12 dicembre 2022

Il Comune di Cento, in qualità di capofila del Distretto Ovest, in esecuzione della DGR 1134 del 04/07/2022 e per sostenere interventi di sostegno e promozione dello sport e di promozione della cultura come veicolo di integrazione sociale e promozione di valori di pace, intende erogare un contributo UNA TANTUM ai minori ucraini profughi presenti e soggiornanti sul territorio del Distretto Ovest a seguito dei recenti eventi bellici, di età compresa di 3 anni ai 17 anni che siano iscritti o si iscrivano a corsi sportivi o culturali (musica, danza e teatro) gestiti da associazioni o società sportive operanti sul territorio del Distretto Ovest.
Il contributo erogabile sino ad esaurimento delle risorse disponibili è pari ad € 200,00 per ogni singolo minore.

Presentazione delle domande:

Fino alle ore 12.00 del 12 dicembre 2022 è possibile presentare le domande debitamente compilate, utilizzando il modulo allegato A.
Alla domanda dovrà obbligatoriamente essere allegata la copia della ricevuta della presentazione di permesso di soggiorno o permesso di soggiorno del/la dichiarante e del/la minore o la dichiarazione di ospitalità, pena l’esclusione dalla stessa. Entro 20 giorni dall’erogazione del contributo dovrà essere obbligatoriamente presentata copia dell’avvenuto pagamento del corso sportivo o culturale. Nel caso di corsi già frequentati a partire dal 1° marzo 2022 è necessario allegare alla domanda copia del pagamento effettuato.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Cento, in qualità di Capofila del Distretto, in uno dei sotto elencati modi:
• consegna a mano da parte dell’interessato o da un suo delegato, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cento, in Via Guercino n. 62 (secondo piano), aperto tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00;
• spedizione tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC comune.cento@cert.comune.cento.fe.it, indicando nell’oggetto: “contributi a favore di minori ucraini richiedenti asilo e soggiornanti sul territorio del Distretto Ovest (Cento, Bondeno, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda) a seguito dei recenti eventi bellici”;
• spedizione tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.cento.fe.it

Nel caso la domanda venga consegnata a mano da persona diversa dal richiedente/dichiarante, occorre allegare copia di documento d’identità valido del richiedente/dichiarante.

Contatti per informazioni e supporto nella compilazione:

- Sportello Sociale, chiamando lo 051/6843360 o scrivendo a sportellosociale@comune.cento.fe.it
- Servizi Sociali amministrativi, chiamando lo 051/6843373 o scrivendo a ssociali@comune.cento.fe.it

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Domanda di contributo per minori ucraini profughi presenti e soggiornanti sul territorio del Distretto Ovest a seguito dei recenti eventi bellici PDF icon modulo_domanda.pdf pdf 118.19 KB
Determinazione n. 1320/2022 approvazione avviso contributi minori ucraini soggiornanti nel Distretto Ovest PDF icon det_01320_approvazione_avviso_pubblico_pdf.pdf pdf 151.81 KB
Cento - via XXV Aprile 1
contributi