Data di ultima modifica: 
15 Gennaio 2019

Modulo di domanda di alloggio - ord. 20 dell'8 maggio 2015

L'Ordinanza Commissarile nr. 20 dell' 8 maggio 2015 prevede, ai fini della concessione del Contributo per gli interventi di riparazione, ripristino con miglioramento sismico o ricostruzione, alcuni obblighi in capo ai proprietari di alloggi oggetto di Ordinanza di inagibilità. 

Nello specifico:

in caso di alloggio affittato alla data del sisma, il proprietario è tenuto alla prosecuzione del contratto di locazione o di comodato in essere al 20 maggio 2012, ovvero in caso di rinuncia degli aventi diritto, alla stipula di un contratto per un periodo non inferiore ai due anni con altro soggetto/nucleo individuato tra coloro che sono temporaneamente privi di abitazione per effetto degli eventi sismici;

in caso di alloggio non affittato alla data del sisma, il proprietario è tenuto alla stipula di un contratto di locazione a canone concordato per un periodo non inferiore a quattro anni con un soggetto/nucleo individuato tra coloro che sono temporaneamente privi di abitazione per effetto degli eventi sismici.

Il Comune è tenuto a rendere nota la disponibilità all'affitto di tali alloggi e a redigere l'elenco dei nuclei familiari interessati a reperire un alloggio in affitto, al fine di favorire l'incontro tra domanda e offerta.

Per poter rientrare nei citati elenchi occorre compilare l'apposito modulo di domanda.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali (via Malagodi 12, primo piano) negli orari di apertura al pubblico: martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 10.00 previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri 051/6843337 e 051/6843156.

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Ordinanza n°20/2015 PDF icon Ordinanza n°20/2015 - Approvazione delle “Disposizioni in merito alle misure di assistenza alla popolazione” pdf 419.87 KB