14 Febbraio 2019

Inaugurazione del Camper Service di Cento

Sabato 17 marzo 2018, ore 11.00 - Piazzale Sette Fratelli Govoni

Cento è ‘Comune Amico del Turismo Itinerante’. La giunta comunale ha infatti aderito a questo progetto, accogliendo la proposta del Camper Club Italia, aderente all’Unione Club Amici, federazione nazionale di amanti del turismo all'aria aperta di cui sono membri 118 club in Italia.

‘Comune Amico del Turismo Itinerante’ è l'iniziativa diretta a dare visibilità a tutti i Comuni italiani aderenti che abbiano concretizzato i servizi minimi per gli autocaravan e la libera circolazione e sosta: in tal senso Cento, in Piazzale Sette Fratelli Govoni, dispone di una funzionale area comunale per la sosta degli autocaravan, realizzata per garantire la massima accoglienza dei camperisti, dotata di illuminazione, pozzetto di scarico e carico dell’acqua.

L'adesione al progetto prevede, oltre all'iscrizione negli elenchi ufficiali, la visibilità del Comune su riviste e siti internet e un’importante promozione dell'offerta turistica del territorio, anche la posa del cartello ‘Comune Amico del Turismo Itinerante’, programmata sabato 17 marzo, in occasione dell’inaugurazione, alle 11, del Camper Service in Piazzale Sette Fratelli Govoni.

17 Marzo 2018 (Tutto il giorno)
Luogo Evento:
Cento - Piazzale Sette Fratelli Govoni