14 Febbraio 2019

Terra: Solchi di verità e giustizia

Insieme verso il 21 marzo.
XXIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delel vittime innocenti delle mafie

Coltivare una memoria responsabile e condivisa da cui scaturiscano impegno e giustizia quotidiani. È l'obiettivo cui guarda il Comune di Cento aderendo alla 'Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie', il 21 marzo, primo giorno di primavera simbolo di rinascita, giunta alla 23ª edizione.

'Insieme verso il 21 marzo' è il calendario di eventi che accompagneranno la comunità fino al giorno delle celebrazioni.

Programma delle iniziative:

Martedì 20 e mercoledì 21 marzo 2018
Scuola secondaria di primo grado 'G. Pascoli' di Cento
'I giudici Giuseppe Falcone e Paolo Borsellino'

Mercoledì 21 marzo 2018
Manifestazione a Parma
'Giornata delle memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie'

Proiezione del film 'La mafia uccide solo di giorno' di Pif, M. Astari e M. Martani (Ita, 2013)

Mercoledì 21 e giovedì 22 marzo 2018
'Pranzo della legalità'
Il menù dei prodotti offerti da Libera Terra per i Nidi d'Infanzia comunali e in tutte le scuole del territorio.

Giovedì 22 marzo 2018, dalle ore16 alle 17.30
'Palazzo del Governatore' piazza Guercino a Cento
"Il gioco d'azzardo raccontato dai ragazzi"
Evento pubblico

Sala Polivalente 'Pierpaolo Gallerani' piazza F. Lamborghini a Renazzo
Proiezione del film 'Sicilian ghost story' di G. Grassadonia e A. Piazza (Ita, 2017)

Lunedì 26 e martedì 27 marzo 2018
'Sulle orme della legalità'
La classe 5°B della scuola primaria 'Il Guercino' di Cento andrà in visita sulle terre di Don Peppe Diana - territori confiscati alla mafia e restituiti alla legalità.

dal 20 Marzo 2018 - 00:00 al 27 Marzo 2018 - 01:00

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Locandina dell'evento "TERRA. Solchi di verità e giustizia" Image icon Locandina dell'evento Terra, solchi di verità e giustizia" 2.44 MB
Legalità