15 Gennaio 2018

Prende il via il coinvolgimento "Meglio di prima".

Riprendono da giovedì 31 agosto gli incontri relativi al progetto ideato dalla Cooperativa Camelot, in collaborazione con il Comune di Cento e con il supporto della Fondazione Prosolidar.

L'assessore ai Servizi scolastici, ai Lavori pubblici e al Patrimonio, Cinzia Ferrarini, e Stefania De Cillis della Cooperativa Camelot saranno a Reno Centese, alle 18, in via Salvi 1, e a Casumaro, alle 20.45, via Brenta 159.

Questi primi appuntamenti, di carattere illustrativo e partecipativo, hanno la funzione di coinvolgere tutte le componenti della comunità, a partire da Consulte civiche, associazioni, parrocchie, famiglie, nella progettualità rivolta ai giovani e alle frazioni. L'obiettivo è rigenerare, migliorare ed estendere le modalità di utilizzo delle Case Comunali, attraverso fasi: incontri di co-progettazione con i giovani, per definire gli interventi di miglioramento estetico-funzionale di ciascun luogo; realizzazione pratica degli interventi tramite specifiche attività laboratoriali; eventi di restituzione pubblica del lavoro svolto.