Data di ultima modifica: 
21 Gennaio 2020

IV edizione della "Notte Nazionale del Liceo Classico"

Venerdì 17 gennaio 2020 dalle 18:00 alle 24:00 presso la sede di via Guercino, 47

Nella stessa data, in contemporanea dalle 18:00 alle 24:00, le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia si esibiscono in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico … e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

Quest’anno il liceo “Cevolani” di Cento si presenta al pubblico con laboratori, rappresentazioni teatrali, recital, esecuzioni musicali, video ed esposizioni realizzati dagli studenti sul tema del rapporto padri - figli nel mondo antico e moderno. Consulta il programma completo

Momento centrale dell’evento sarà, presso il palazzo del Governatore in piazza Guercino, la conferenza del prof. Renzo Tosi, grecista dell’Università di Bologna, che indagherà la rilevanza dell'argomento proposto nella tragedia greca.

La serata sarà poi allietata da un ricco buffet con specialità della cucina greca.

Tutta la cittadinanza è invitata.

17 Gennaio 2020 - 18:00

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Programma Notte del Liceo Classico PDF icon Programma Notte del Liceo Classico pdf 298.81 KB