09 Dicembre 2019

Il clima è già cambiato: falsi miti e possibili soluzioni

Venerdì 6 dicembre alle ore 20,45 presso la Sala 'F. Zarri' di Palazzo del Governatore in Piazza Guercino a Cento.

L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Don Giovanni Zanandrea ONLUS e il coordinamento Resistenza Terra con il patrocinio del Comune di Cento.

La serata prevede l’intervento della D.ssa Elisa Palazzi, Ricercatrice dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR e docente di Fisica del Clima all'Università di Torino, che condividerà con il pubblico la sua esperienza relativamente alla tematica del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, facendo chiarezza sul punto di vista della comunità scientifica nazionale ed internazionale e confutando le teorie negazioniste.

La serata ha l'obiettivo, oltre a quello di informare la cittadinanza relativamente alle tematiche del cambiamento climatico, di condividere con i cittadini alcuni esempi concreti di progetti attivi sul nostro territorio che hanno la finalità di contrastare questo serio e preoccupante fenomeno.

In occasione della serata sarà presentato in anteprima grazie alla proiezione di un breve video il progetto denominato Go Green Zanandrea, che ha la finalità di diminuire la plastica e gli oggetti monouso all’interno del centro diurno per persone con disabilità Pilacà. Resistenza Terra presenterà inoltre due ulteriori progetti, il primo relativo alla piantumazione di nuovi alberi, in collaborazione con il Comune di Cento, e il secondo sensibilizzerà la cittadinanza verso l’importanza di utilizzare energia il più possibile prodotta con fonti di energia rinnovabile.

06 Dicembre 2019 - 20:45
Luogo Evento: