Data di ultima modifica: 
13 Aprile 2021

Convegno: "La sfida dell'immigrazione. Un segno dei tempi"

Sabato 10 aprile 2021, ore 15.30 in diretta streaming sul canale youtube della Zona Pastorale di Cento

Il Centro Studi "Girolamo Baruffaldi", con il Patrocinio del Comune di Cento, organizza il Convegno "La sfida dell'immigrazione. Un segno dei tempi", che si terrà in diretta streaming sabato 10 aprile, dalle ore 15.30 sul canale youtube della Zona Pastorale di Cento.

Modererà il Convegno Monsignor Stefano Guizzardi, Parroco di San Biagio e, dopo il saluto del Sindaco Fabrizio Toselli, interverranno Sua Eminenza l'Arcivescovo di Bologna, Matteo Zuppi e Sua Eccellenza Monsignor Giancarlo Perego, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio.

Entrambi rifletteranno sul tema dell'immigrazione come segno dei tempi e sfida per la società.

Altri contributi verranno da Mauro Zuntini, Dirigente dei Servizi alla Persona del Comune di Cento, che presenterà i servizi a disposizione delle famiglie straniere sul territorio centese, Alessio Menonna, della Fondazione ISMU, che proporrà un'analisi dei dati migratori riferiti all'Italia e infine la testimonianza di Anna Orlandini, centese che lavora per la Commissione Europa in Siria, che parlerà della sua esperienza nei paesi da cui partono i migranti.

Concluderà i lavori il Cardinale Matteo Zuppi.

10 Aprile 2021 - 15:30

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Pubblicazioni del Centro Studi "G.Baruffaldi" PDF icon Bibliografia tratta da Salvatore Baviera e il Centro studi Girolamo Baruffaldi, Cento, Centro studi Girolamo Baruffaldi, 2017 pdf 15.25 MB
Area tematica: 
Mostre e conferenze