14 Febbraio 2019

Luce di speranza. A sei anni dal terremoto

Rinviato per maltempo a Mercoledì 30 maggio 2018, ore 21 - Cortile interno della Rocca

Alla luce è affidato il ricordo del terremoto, un nuovo momento di commemorazione dell’anniversario del sisma,  è fissato nella giornata della ‘seconda scossa’, alle 21, nel cortile interno della Rocca di Cento.

Dopo il primo appuntamento a Buonacompra, ora il messaggio di speranza e di fiducia verso il futuro è affidato alla luce con l’accensione della nuova illuminazione del mastio, a cura di Citelum. Ad accompagnare la cerimonia saranno i ragazzi, che del domani saranno i protagonisti: gli allievi della scuola di musica 'Fra le Quinte' saranno impegnati nella performance ‘Ricordi tra suoni e parole’, con le musiche di Alessio Alberghini.

Nel corso della serata, organizzata dal Comune e dalla Fondazione Teatro 'Borgatti', il sindaco Fabrizio Toselli darà conto dello stato della ricostruzione pubblica e privata, soffermandosi su alcune novità quale l’approvazione da parte della commissione della Regione del progetto esecutivo relativo al recupero delle scuole Pascoli: sono in corso di trasmissione i pareri, quindi si potrà procedere al bando.

30 Maggio 2018 - 01:00
Luogo Evento: