07 Maggio 2019

Il Carnevale dei Bambini di Dodici Morelli

Domenica 12 maggio 2019, dalle ore 15.00 nel centro di Dodici Morelli

Il carnevale era previsto per domenica 5 maggio ma è stato rinviato causa maltempo.

Si rinnova l’amicizia fra XII Morelli e Carldarola, nata in occasione dall’invio dei moduli prefabbricati, precedentemente adibiti a materna morellese, nel centro del maceratese per realizzare alcune classi del polo scolastico provvisorio, all’indomani del terremoto che ha duramente colpito il Centro Italia ad agosto e nell’ottobre 2016.

Domenica 12 maggio una delegazione di Caldarola, guidata dal sindaco Luca Giuseppetti e dal consigliere comunale Roberta Rivelli, sarà ospite dell’iniziativa organizzata da Comitato Festeggiamenti e Associazione eXIIt di XII Morelli, in collaborazione con il Comune di Cento.

Dopo il momento conviviale ci si immergerà nell’allegria del Carnevale dei Bambini, giunto alla 42ª edizione.

La manifestazione inizierà alle 15 e prevede la sfilata dei carri allegorici, punti di ristoro lungo il percorso, il luna park e per i più piccoli il trenino delle ocarine. Il Carnevale sarà preceduto sabato 4 maggio, alle 21, nella sala polivalente parrocchiale 'G. Alberghini', dalla commedia dialettale brillante in tre atti del Gruppo Filodrammatica '47… morto che balla!’, per la regia di Lorenza Ziroldi: è prevista la partecipazione straordinaria della locale scuola di ballo 'Ritmo Danza'.

12 Maggio 2019 - 15:00
Luogo Evento: