Data di ultima modifica: 
14 Febbraio 2019

HAPPY CENTRO 2018

Torna da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio a XII Morelli, l’Happy Centro, il festival musicale nato nell’estate del terremoto che ogni estate propone musica dal vivo, cose buone da mangiare e birre gelate.

L’associazione culturale eXIIt anche quest’anno ha organizzato un programma di concerti con artisti di grande spessore.

Si inizia giovedì 28 giugno con il blues rock di Enrico Cipollini e la sua band. Noto e talentuoso chitarrista e cantante ferrarese, Enrico ha suonato con diversi gruppi spaziando dal rock alternativo italiano al blues, dal funky al folk.

Venerdì 29 giugno arriva il rock n roll dei Taxi Road. Una serata in cui si potrà ballare con le sonorità vintage della band di Sassuolo che spazia dal Rockabilly al Boogie con sferzate Rock.

Sabato 30 giugno saranno gli storici musicisti di Ligabue a far sentire come si suona il roots rock. Antonio Rigo Righetti, accompagnato da Robby Pellati alla batteria e Mel Previte alla chitarra, presenterà il suo ultimo album solista “Cash Machine”.

Righetti, Previte e Pellati hanno esordito insieme oltre 35 anni fa con i Rocking Chairs, passando per la collaborazione con i Gang per il tributo a Tenco e l'esperienza al fianco di Luciano Ligabue dal 1994 al 2007.

La serata sarà caratterizzata anche dal Vespa Raduno del Vespa Club di Ferrara.

Domenica 1 luglio l’Happy Centro festival chiude con una serata tutta dedicata all’Irlanda grazie alla collaborazione con EIRE la Festa dei Suoni d’Irlanda, che si svolge ogni anno a Bondeno (FE), e al concerto dei Les Iralandiis.

Ogni anno l’ass. eXIIt devolve in beneficenza il ricavato dell’evento e quest’anno sarà impiegato per contribuire al restauro del teatro di XII Morelli, struttura polivalente che viene utilizzata per spettacoli, serate enogastronomiche, corsi, incontri culturali.

dal 28 Giugno 2018 - 01:00 al 01 Luglio 2018 - 01:00
Luogo Evento: 
Dodici Morelli - Piazza Govoni

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Locandina Happy Centro 2018 Image icon Locandina Happy Centro 2018 274.17 KB