Data di ultima modifica: 
24 Agosto 2018

Fiera e Settembre Centese si svolgeranno

Da Mercoledì 5 a Domenica 9 settembre 2018

Dall’ultima riunione tecnica con l’azienda è emersa la volontà di accelerare ulteriormente l’andamento del cantiere: saranno dunque disponibili piazzale Rocca, corso Guercino, piazza Guercino, via Matteotti, via Provenzali e il tratto di corso Guercino sino a San Lorenzo. Al primo settembre rimarrà un solo tratto ancora interessato al rifacimento della pavimentazione, che via via completata verrà riaperta al traffico pedonale, ampliando l’area transitabile in concomitanza con la Fiera.

Lo sforzo organizzativo e operativo si pone l’obiettivo di mantenere la tradizionale manifestazione nel cuore della città. Grande impegno è stato messo in campo per affrontare questa importante opera, restringendo i tempi al periodo estivo, come era stato sollecitato soprattutto dalle attività economiche, e salvaguardando le riprese del film su Ferruccio Lamborghini, il Cento Opera Fest con il grande evento dell’Aida e le cinque giornate del Cento Street Festival.

Ringraziamo cittadini ed esercenti per la collaborazione in questo periodo delicato per la vita di Cento, che ha comportato per tutti sacrifici, i quali saranno ripagati dalla restituzione di un centro storico bello e ordinato, sicuro e attrattivo come non si conosceva da diversi decenni.

Si tratta di lavori particolarmente rilevanti per la ripresa post sisma. Sono stati stanziati circa 850mila euro per la riqualificazione e la ripresa del centro cittadino, in un disegno che questa Amministrazione comunale ha voluto contemplasse non più solo piazza e corso Guercino, ma anche via Matteotti, via Provenzali, via Cremonino, via Malagodi, via Donati, via Ugo Bassi e viale Iolanda.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via IV Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Tags: 
fiera