Data di ultima modifica: 
02 Dicembre 2022

La voce dei diritti

Proseguono le iniziative di dicembre 2022
Giovedì 1 dicembre ore 21.00 conferenza pubblica 'Consumi o scegli? in Sala 'F. Zarri' a Palazzo del Governatore, piazza Guercino 

Il Comune di Cento, insieme alle Associazioni Bangherang, Strade, Amnesty International e "L'Arcoiris", è partner del progetto "La voce dei diritti", finalizzato alla promozione, sul territorio, della cultura della pace.

Il progetto è risultato vincitore del bando realizzato in attuazione della Legge regionale 12/2002 “Interventi regionali per la cooperazione con i paesi in via di sviluppo e i paesi in via di transizione, la solidarietà internazionale e la promozione di una cultura di pace”. 

Sul tema dei diritti umani e sul consumo critico saranno organizzati laboratori itineranti per bambini e ragazzi, mentre al Cinema Teatro "Don Zucchini" saranno proiettati il film "Crescendo" di Dror Zahavi e il documentario "Intrecci Etici" di Lorenzo Malavolta e Lucia Mauri.

L'Arcoiris vi aspetta per un incontro speciale: un dialogo con il presidente di Altromercato Alessandro Franceschini, che parlerà del libro che ha scritto, "Scegli o consumi?", si tratta del manifesto dei prodotti del commercio equo e solidale come possibilità per ognuno di noi di incidere sull'economia mondiale, sui produttori e sull'ambiente attraverso i nostri consumi.

 

 

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Cavalieri, 5